DOMENICA, 29 MARZO 2026
88,296 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,296 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, 3 milioni per le scuole del Polivalente a Japigia: pronti nuovi infissi, pc e arredi per i laboratori

Pubblicato da: Vincenzo Damiani | Gio, 22 Giugno 2017 - 14:00
Elena di Savoia scuola

Poco meno di 3 milioni di euro per gli istituti scolastici superiori Lenoci, Elena di Savoia, Euclide. Maggiore sicurezza e nuovo look per le scuole del Polivalente di Japigia grazie ad un investimento della Città metropolitana. Nel dettaglio un milione e 830 mila euro verranno spesi per l’adeguamento alle norme antincendio degli istituti “Lenoci” ed “Elena di Savoia”, 500 mila euro per la sistemazione delle aree esterne dell’intero Polivalente e 450 mila euro per il rifacimento degli impianti dell’Euclide.

Somme che si vanno ad aggiungere a quelle già spese tra il 2016 e il 2017 pari ad oltre 3 milioni di euro (fra fondi Cipe 2012 e fondi propri dell’Ente) per interventi di messa in sicurezza e adeguamento alle norme igienico sanitarie, manutenzione dell’area verde, riqualificazione aree sportive esterne, derattizzazione, disinfestazione dalla processionaria, ma anche dotazione di attrezzature tecnologiche, sportive e arredi per laboratori scientifici.

“Tra qualche giorno – annuncia Vito Lacoppola, consigliere metropolitano delegato all’Edilizia Scolastica – avvieremo anche interventi di manutenzione straordinaria per risolvere alcune criticità relative ai servizi igienici del Lenoci e dell’Elena di Savoia. Stiamo, inoltre, provvedendo al ripristino dei prospetti, degli impianti di climatizzazione negli uffici e alla derattizzazione sempre all’Elena di Savoia. Prima dell’inizio dell’anno scolastico saranno, infine, sostituiti tutti gli infissi di aule, corridoi e auditorium degli istituti interessati dai finanziamenti regionali”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Capurso al centro dello sport italiano:...

Capurso si prepara a vivere mesi intensi all’insegna dello sport, confermandosi...
- 29 Marzo 2026

Piccolo quanto un microchip ma capace...

Piccolo quanto un microchip ma capace di rilevare gas e sostanze...
- 29 Marzo 2026

Pubbliche Amministrazioni più digitali: partono #inPraticA...

Valorizzare e mettere in rete ciò che già funziona nei territori...
- 29 Marzo 2026

Dal boom virale allo stop improvviso:...

In un’epoca in cui le intelligenze artificiali diventano compagne quotidiane, capaci...
- 29 Marzo 2026