DOMENICA, 29 MARZO 2026
88,285 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,285 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari – Rimini senza aria condizionata e carrozze come “carri di bestiame”: la denuncia del passeggero Petrocelli su un Frecciabianca

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Sab, 5 Agosto 2017 - 17:30
Trenitalia

“Scusate ma oggi non riesco a prenderla con la solita ironia con cui da tre anni sopporto di viaggiare su carri bestiame”. Corrado Petrocelli, rettore dell’Università di San Marino ed ex rettore dell’Aldo Moro di Bari, affida a Facebook la sua rabbia per le condizioni in cui si è trovato a viaggiare, insieme a centinaia di altre persone.  “Non posso promettere che non prenderò più questa schifezza di treno che è il Fecciabianca – sì feccia, non freccia –  perché certe volte vi sono obbligato – scrive in un post su Facebook –  ma fino a quando Trenitalia continuerà a far viaggiare carrozze così malandate lo denuncerò ai quattro venti”.

Petrocelli racconta del ritardo di mezz’ora di oggi e “soprattutto aria condizionata in tilt in un treno strapieno, con anziani e bambini ai limiti della sopportazione e fuori 41 gradi: Trenitalia vergogna! E  fa tristezza – conclude –  la rassegnazione dei passeggeri  e del personale (noi segnaliamo lo stato fatiscente delle carrozze molte delle quali non dovrebbero viaggiare ma non serve a nulla). Questo succede quando le persone non si sentono più rappresentate”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Addio cassette della posta tradizionali: in...

Un nuovo passo verso l’innovazione digitale e la sostenibilità arriva nelle...
- 29 Marzo 2026

Cucina, alleato della salute e ricco...

Fresco, leggermente acidulo e dal colore brillante capace di richiamare subito...
- 29 Marzo 2026

Bari, San Girolamo sott’acqua: cortili e...

Ogni pioggia porta con sé lo stesso problema, trasformando strada Tomasicchio...
- 29 Marzo 2026

Addio ad Antonio Di Gioia, già...

C’è un vuoto che pesa, in queste ore, tra chi ha...
- 29 Marzo 2026