MERCOLEDì, 11 FEBBRAIO 2026
87,142 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,142 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Volley, vacanze finite per la New Mater: inizia il lavoro per coppa e Superlega

Pubblicato da: redazione | Gio, 17 Agosto 2017 - 07:00
Volley Castellana

Ultimi scampoli di vacanza per il team di coach Pino Lorizio che si ritroverà quasi al completo sabato 19, come di consueto , per il raduno che anticipa di 48 ore l’inizio della preparazione tecnico-atletica in vista del via della stagione di Superlega, campionato che la New Mater si è conquistata sul campo al termine di una stagione emozionalmente devastante e per questo ancora più goduta.

Nelle prossime ore sono attesi quasi tutti i componenti del nuovo roster castellanese con la sola eccezione dei carioca Bruno Canuto e Djalma Moreira che arriveranno in città domenica 20 per cominciare con i compagni la nuova avventura lunedì 21 con le visite mediche e la prima seduta mattutina di lavoro in sala pesi a partire da martedì 22 agosto presso la Palestra Finix Club ed a seguire, al pomeriggio, primo test tecnico al Palagrotte.

Primo obiettivo dello staff tecnico gialloblù sarà quello di integrare i nuovi e cominciare a valutare il tipo di gioco che potrà giovare a quello che sarà il prossimo sei+uno titolare.

Il polacco Hebda, il brasiliano Costa, il greco Tzioumakas, Giorgio De Togni e Matteo Paris, insieme ai rinforzi Rossatti e Zauli, dovranno integrarsi col resto del team per arrivare pronti già al primo appuntamento della Coppa Italia a Padova, turno unico dei sedicesimi di finale della nuova formula della competizione e che per i pugliesi rappresenterà un ottimo banco di prova per il prosieguo della stagione. Stagione che si preannuncia difficile ma allo stesso tempo affascinante col team castellanese ben pronto a diventare una delle sorprese della stagione, così come ha già dimostrato di fare lo scorso anno.

Si attende dunque lo spegnimento dei semafori, per sentire di nuovo il rombo della Superlega.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Motori a idrogeno e intelligenza artificiale,...

Ha preso ufficialmente il via a Bari il progetto di collaborazione...
- 10 Febbraio 2026

Bari, al teatro Kismet in scena...

Approda al Teatro Kismet di Bari “La panne” di Friedrich Dürrenmatt,...
- 10 Febbraio 2026

Bari, traffico aereo in crescita: lo...

L’aeroporto di Bari chiude il 2025 con una crescita del traffico...
- 10 Febbraio 2026

Giorno del Ricordo, il sindaco Leccese...

Il sindaco Vito Leccese ha partecipato alla cerimonia in ricordo delle...
- 10 Febbraio 2026