MERCOLEDì, 11 FEBBRAIO 2026
87,142 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,142 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Nuovi casi di infezione killer, due bimbi ricoverati al Giovanni XXIII di Bari

Pubblicato da: redazione | Mer, 23 Agosto 2017 - 09:37
Ospedaletto

Altri due casi di infezione da Seu si sono registrati in Puglia: un bimbo francese in vacanza nel Salento con la famiglia e un altro bambino residente nella provincia di Lecce sono stati ricoverati al Giovanni XXIII di Bari. Il piccolo francese è stato trasferito domenica scorsa, il piccolo salentino invece circa 10 giorni fa.

Sono in corso gli accertamenti dell’Asl e dell’Istituto zooprofilattico di Puglia e Basilicata e dell’Arpa. Nel mirino è finito il latte crudo, cioè non pastorizzato a dovere, che potrebbe essere stato utilizzato nella preparazione di formaggi freschi. Il bilancio dei bimbi colpiti da questa grave infezione intestinale sale, quindi, a cinque dall’inizio dell’anno, in inverno una bambina di 16 mesi purtroppo morì.

La Seu ha spinto la Regione a intensificare i controlli nei territori dove si sono verificati i casi e il monitoraggio della situazione passa attraverso l’Osservatorio epidemiologico.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Motori a idrogeno e intelligenza artificiale,...

Ha preso ufficialmente il via a Bari il progetto di collaborazione...
- 10 Febbraio 2026

Bari, al teatro Kismet in scena...

Approda al Teatro Kismet di Bari “La panne” di Friedrich Dürrenmatt,...
- 10 Febbraio 2026

Bari, traffico aereo in crescita: lo...

L’aeroporto di Bari chiude il 2025 con una crescita del traffico...
- 10 Febbraio 2026

Giorno del Ricordo, il sindaco Leccese...

Il sindaco Vito Leccese ha partecipato alla cerimonia in ricordo delle...
- 10 Febbraio 2026