DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,952 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,952 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, piazze e strade blindate con le fioriere. Perplessi baresi e turisti: “Troppo leggere, non fermano un camion”

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Ven, 25 Agosto 2017 - 12:15
fioriere

“Tutto questo fa davvero paura, vedere queste protezioni sulle vie di altre città e anche qui. Però dovrebbero proteggerci, lo riconosco”. Sono le parole di un turista tedesco in piazza del Ferrarese sorpreso per l’installazione delle fioriere anti tir nel centro di Bari.

Su disposizione del del comitato per la sicurezza pubblica il Comune ha risposto all’allerta terrorismo: gli addetti della Multiservizzi affiancati dagli agenti della polizia municipale hanno posizionato 49 fioriere nelle aree pedonali tra corso Vittorio Emanuele (in piazza del Ferrarese), via Sparano e via Argiro.

cc

Ma non mancano i dubbi espressi dai baresi nel video di Borderline24: “Troppo spazio nelle vie di fuga attigue”, “Le fioriere sono troppo leggere, non fermerebbero nemmeno un’auto”, “A Bari non credo ci sia il rischio di un attentato, è uno spreco di soldi pubblici”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Italia prima in Europa per aspettativa...

Nel 2024 l’Italia ha raggiunto un nuovo record di longevità: 84,1...
- 20 Dicembre 2025

Salute a tavola, i pugliesi scelgono...

La salute passa anche dalla tavola e i consumatori pugliesi ne...
- 20 Dicembre 2025

Bari, non si ferma all’alt. Inseguito...

Inseguimento della polizia locale di Bari, cominciato a Japigia, proseguito sulla...
- 20 Dicembre 2025

Natale, 19,3 milioni di italiani in...

A parità di notti fuori casa, chi si concederà una vacanza...
- 20 Dicembre 2025