LUNEDì, 09 FEBBRAIO 2026
87,093 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,093 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Un minuto di silenzio per le vittime del terrorismo: così 200mila spettatori accoglieranno la Notte della Taranta

Pubblicato da: redazione | Ven, 25 Agosto 2017 - 14:00
Notte Taranta

“Non cancellerete il nostro sorriso e la nostra voglia di vivere. Siamo tanti e siamo forti. Noi non abbiamo paura e non ci fermeremo!”. È un passaggio del messaggio di Dario Solesin, fratello di Valeria, la ricercatrice italiana morta nell’attacco dei terroristi al Bataclan di Parigi il 13 novembre 2015, che sarà letto domani sera sul palco del Concertone finale de La Notte della Taranta a Melpignano, dopo il minuto di silenzio che sarà osservato in memoria di tutte le vittime del terrorismo. Lo hanno riferito gli organizzatori del Concertone.
Alle 21, prima dell’esibizione della ‘Barcelona Gipsy BalKan Orchestra’, i 200.000 attesi a Melpignano nel piazzale dell’ex convento degli Agostiniani osserveranno un minuto di silenzio, mentre sui maxi schermi appariranno l’hashtag ‘#senzapaura’ e la frase “Non fermerete la nostra voglia di vivere”.
Successivamente sarà letto il messaggio di Dario Solesin che recita così: “Continueremo a cantare, ballare, incontrarci, ridere e arrabbiarci, studiare e viaggiare. Continueremo a vivere il nostro mondo perché il mondo è il nostro paese. Non cancellerete il nostro sorriso e la nostra voglia di vivere. Siamo tanti e siamo forti. Noi non abbiamo paura e non ci fermeremo!”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Assalto a portavalori nel Brindisino: sparatoria...

Un furgone portavalori è stato assaltato questa mattina sulla statale 613...
- 9 Febbraio 2026

Bari, doppi turni al Giulio Cesare:...

Lo avevano promesso e lo hanno fatto. Questa mattina genitori e...
- 9 Febbraio 2026

Bari, privacy e accoglienza “negate” al...

"Mi hanno chiamata per nome e cognome, nonostante per privacy, così...
- 9 Febbraio 2026

Settimana bianca: fioccano i rincari. Una...

L’inverno, per molti, è sinonimo di cime innevate e sport invernali....
- 8 Febbraio 2026