SABATO, 28 MARZO 2026
88,253 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,253 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, al centro Karol cinema e impegno sociale con “Visioni di periferia”

Pubblicato da: redazione | Gio, 5 Ottobre 2017 - 09:45
Visual Visioni di Periferia

Nell’ambito del programma di “Visioni di Periferia”, il progetto promosso dalla Fondazione Giovanni Paolo II, finanziato con fondi Siae e Mibact e patrocinato dagli assessorati comunali al Welfare e alle Culture, oggi, giovedì 5 ottobre, alle ore 18, nel Centro multimediale “Karol” terzo appuntamento della rassegna cinematografica.

In programma la proiezione di “La gabbia dorata”, di Diego Quemeda Diez (Messico 2013), che racconta la fuga dal Guatemala dei 15enni Juan, Sara e Samuel diretti verso gli Stati Uniti. Nel loro viaggio attraverso il Messico, i ragazzi incontrano Chauk, un ragazzo indiano Tzotzil che non parla spagnolo e non ha documenti ufficiali. Tutti loro sono convinti che al di là del confine tra Usa e Messico troveranno un mondo migliore, ma dovranno fare i conti con una dura realtà.

“Visioni di Periferia” propone una rassegna cinematografica con otto film d’autore su temi sociali e di integrazione culturale, laboratori di didattica dell’immagine, spettacoli e workshop di Circo sociale e, dal 20 al 22 ottobre, un Festival delle periferie “I di Identità”, che vedrà susseguirsi incontri, seminari, proiezioni, spettacoli animazione territoriale.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari capitale del judo giovanile: domani...

Bari si appresta ad accogliere il campionato italiano juniores A2 di...
- 27 Marzo 2026

Bari tra plogging e teatro: “La...

Un pomeriggio che ha unito azione concreta e racconto collettivo, trasformando...
- 27 Marzo 2026

A Bari torna la magia dei...

Uno spettacolo tra musica e tecnologia in arrivo nel capoluogo pugliese....
- 27 Marzo 2026

Addio a Gino Savino, scomparso a...

È morto a 104 anni Gino Savino, storico militante politico e...
- 27 Marzo 2026