GIOVEDì, 26 MARZO 2026
88,225 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,225 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Taranto, Ilva nel caos: dopo l’annuncio di 4mila esuberi, lunedì sciopero di 24 ore

Pubblicato da: redazione | Sab, 7 Ottobre 2017 - 17:30
Un momento del presidio degli operai Ilva a Roma in piazza Montecitorio, davanti alla Camera dei deputati, in concomitanza con l'incontro a Palazzo Chigi tra il governo, le parti sociali, le istituzioni locali e la stessa azienda, sul futuro dello stabilimento di Taranto, 29 novembre 2012.

“Noi abbiamo già dato in termini di salute, abbiamo dato in termini di ambiente, abbiamo dato in termini di salario, abbiamo dato in termini di occupazione. Allora il governo e AmInvestco sappiano che non siamo disponibili a fare un passo indietro”. Lo ha detto il segretario generale della Uilm di Taranto Antonio Talò durante una conferenza stampa sulla vertenza Ilva.

All’incontro hanno partecipato anche il segretario territoriale della Fim Valerio D’Alò e quello della Fiom Cgil Giuseppe Romano. E’ stato fatto il punto sulle iniziative di mobilitazione dopo l’annuncio degli esuberi da parte della cordata formata da ArcelorMittal e Marcegaglia. Lunedì alle 7 partirà lo sciopero di 24 ore dei lavoratori dello stabilimento di Taranto e dell’indotto. “Ci attrezzeremo – ha detto Talò – per fare dei presidi permanenti e martedì mattina rifaremo un Consiglio di fabbrica e lì decideremo che cosa fare in termini di manifestazioni o mobilitazioni. Sappiano che noi non rimarremo con le mani in mano”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Canosa di Puglia si è mobilitata...

Una piccola vita salvata grazie alla solidarietà del web. È la...
- 26 Marzo 2026

Maltempo nel nord Barese: alberi caduti...

Il vento forte che sta sferzando la Puglia nelle ultime ore...
- 26 Marzo 2026

Contrabbando di carburante, sequestrati oltre 30mila...

Oltre 30mila litri di carburante di provenienza illecita sequestrati e otto...
- 26 Marzo 2026

Tangenziale di Bari in tilt: auto...

Code interminabili sulla tangenziale di Bari in direzione nord all’altezza dell’uscita...
- 26 Marzo 2026