VENERDì, 25 SETTEMBRE 2026
92,359 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,359 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Canosa di Puglia si è mobilitata per Viva, la cagnolina trovata tra l’immondizia

Raccolti 2.700 euro per le cure della piccola trovata in condizioni disumane

Pubblicato da: redazione | Gio, 26 Marzo 2026 - 17:03
Cane Viva

Una piccola vita salvata grazie alla solidarietà del web. È la storia di Viva, una cagnolina recuperata in condizioni disperate e curata grazie a una raccolta fondi lanciata online da Rossella Nuzzo, volontaria di Canosa di Puglia.

Quando è stata trovata, Viva viveva tra cumuli di immondizia, infestata dalle pulci e in evidente sofferenza. Ma, come sottolinea Rossella, “il problema principale di Viva non è questo: ci è stata segnalata perché quando cammina barcolla. Ogni giorno che passava peggiorava, non deambula bene”. La cagnolina, quindi, necessitava di cure urgenti e specifiche.

Grazie ai 2.700 euro raccolti su GoFundMe, vicino all’obiettivo di tremila euro fissato per coprire le spese del ricovero, Viva è stata ricoverata e sottoposta ad analisi del sangue fondamentali per il suo recupero. La somma donata ha permesso di garantire terapie e attenzioni mediche immediate, dimostrando ancora una volta quanto la generosità degli utenti online possa fare la differenza per animali in difficoltà.

Oggi Viva inizia a camminare meglio e il suo percorso di riabilitazione prosegue, sostenuto dall’affetto e dall’impegno di chi non ha voltato lo sguardo davanti alla sofferenza.

Foto gofundme.com

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari il 74° Congresso nazionale...

Dal 23 al 26 settembre il Nicolaus Hotel di Bari ospita...
- 24 Settembre 2026

Caro vita e bollette, la denuncia:...

Quanto costa oggi tenere aperta una piccola impresa in Italia? È...
- 24 Settembre 2026

Ancora sangue sulle strade: morto a...

Un uomo di 46 anni, Natale Ricco, ha perso la vita...
- 24 Settembre 2026

Canosa di Puglia, raccolta fondi per...

Rossella Nuzzi si occupa di volontariato, salvando cani e gatti da...
- 24 Settembre 2026