SABATO, 28 MARZO 2026
88,273 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,273 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, s’introducono di notte nella scuola Ungaretti del San Paolo: arrestati due giovanissimi

Pubblicato da: redazione | Lun, 16 Ottobre 2017 - 11:00
ladri scuola

La notte scorsa, a Bari, la polizia ha arrestato un minorenne di 17 anni e un 18enne, entrambi baresi e incensurati, per il reato di furto aggravato in concorso.
Nell’ambito degli ordinari e costanti servizi di controllo del territorio, attorno a mezzanotte, i poliziotti della squadra volante sono intervenuti nell’istituto scolastico Ungaretti del quartiere San Paolo,  dove era stata segnalata la presenza di alcune persone che si aggiravano con fare sospetto.

Giunti sul posto, gli agenti hanno sorpreso i due giovani all’interno della scuola che, nonostante un tentativo di fuga, sono stati immediatamente bloccati. Uno dei due, durante il controllo, è stato trovato in possesso di un “piede di porco”.
Gli arrestati, entrati all’interno dell’istituto scolastico forzando una porta finestra del primo piano, avevano raggiunto i distributori automatici di bevande al piano terra e, dopo aver forzato la gettoniera, avevano estratto il cassetto che contiene le monete.
Dopo gli accertamenti di rito, il minore  è stato sottoposto alla misura della permanenza in casa, mentre il 18enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, auto precipita in una voragine...

Un attimo di distrazione o forse una segnaletica non sufficiente e...
- 28 Marzo 2026

Volare diventa un lusso proibitivo: prezzi...

Il nodo dell’aumento delle tariffe dei voli è tutt’altro che risolto,...
- 28 Marzo 2026

Stretta sui monopattini: dal 16 maggio...

A partire dal prossimo 16 maggio diventano obbligatori targa e assicurazione...
- 28 Marzo 2026

Fisioterapista ucciso a Bari: il killer...

La morte di Mauro Di Giacomo, il fisioterapista ucciso la sera...
- 28 Marzo 2026