SABATO, 20 APRILE 2024
72,595 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,595 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, al Demodè l’astro nascente della musica trap italiana: ecco Laioung

Pubblicato da: redazione | Mar, 17 Ottobre 2017 - 20:00

La musica Trap è un sottogenere della musica rap sviluppatasi nel sud degli Stati Uniti d’America, in particolare ad Atlanta, a inizio anni ’90. La sua particolarità sta nei testi, che a differenza del rap e dell’hip-hop, sono decisamente più “duri” e diretti. A questi si aggiungono ritmi “cinematici”, pesanti kick e sovrapposizione di sintetizzatori.

Domenica 22 ottobre al Demodè Club di Modugno (Ba), farà tappa il Sottosopra Tour Club, uno show settimanale che durante la stagione porterà a esibirsi grandi artisti della scena hip hop e trap italiana in Puglia. In questo primo appuntamento si esibirà Laioung, accompagnato dalla RRR Mob.

Astro nascente della trap italiana, questo giovane artista ha collaborato con alcuni dei grandi nomi del rap italiano tra cui Fabri Fibra e Guè Pequenho. Importante per il suo successo come artista è certamente il suo back ground, che ha avuto modo di arricchire nelle sue varie esperienze in giro per il mondo. Nato a Bruxelles nel 1992, da padre italiano brindisino e madre della Sierra Leone. Fino a sei anni ha vissuto nella capitale africana Freetown e successivamente si è trasferito in Puglia dove ha vissuto per qualche anno con i nonni. Dall’età di dodici anni ha iniziato a spostarsi per il mondo insieme al padre, avendo sempre come amica la musica. Questo girovagare gli ha permesso di conoscere tante culture diverse tra loro e nella sua musica riesce a mescolare i differenti stili etnici. Il suo disco d’esordio, “Ave Cesare: Veni, Vidi, Vici”, pubblicato il 6 luglio 2016 in download digitale è stato autoprodotto, poi ripubblicato nel 2017 dalla Sony Music in edizione doppio cd e con la presenza di dieci inediti, oltre a una nuova copertina. Questo lavoro è ricco di atmosfere e appunto culture differenti. Un melting pot di hip hop, r’n’b ed elettronica, che è decisamente riduttivo etichettare come trap.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema...

"A Bari c'è evidentemente un sistema di potere che è riuscito...
- 19 Aprile 2024

Sindacato Medici, è Delia Epifani la...

Il Consiglio Regionale Puglia del Sindacato Medici Italiani, si è riunito...
- 19 Aprile 2024

Comunali, Romito su inchieste a Bari:...

Le inchieste su Bari "Non avvantaggiano il centrodestra". A dichiararlo il...
- 19 Aprile 2024

Amiu Puglia, Antonella Lomoro è la...

Antonella Lomoro è il nuovo presidente di Amiu Puglia, dopo le...
- 19 Aprile 2024