MARTEDì, 10 FEBBRAIO 2026
87,117 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,117 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, il campo di Catino e la pista del Bellavista sotto la “lente” del ministro Lotti

Pubblicato da: redazione | Mar, 17 Ottobre 2017 - 06:30
Bellavista

Prima la cattedrale calcistica nel deserto di Catino, destinata a rugby e football americano. Poi il campo Bellavista, la cui pista d’atleta attende un nuovo manto. Stamattina il ministro lo Sport, Luca Lotti, effettuerà un sopralluogo con il sindaco di Bari, Antonio Decaro, presso i due impianti cittadini che saranno oggetto degli interventi di riqualificazione finanziati dal Governo con il piano “Sport e Periferie” per un importo complessivo di 2milioni di euro.

Alle ore 10 è fissata la visita al campo da calcio in via Caravella a Catino, mai completato, che una volta riqualificato diventerà il nuovo stadio del rugby e del football americano. L’intervento prevede la realizzazione di un campo in erba sintetica che sarà utilizzato dai giocatori delle due diverse discipline sportive e dell’area destinata al classico terzo tempo e agli spogliatoi.

A seguire, intorno alle ore 11, il sopralluogo proseguirà al campo Bellavista, a Japigia, la struttura che ospita la maggior parte delle gare regionali. L’impianto dispone di una pista di atletica a 6 corsie che occupa una superficie complessiva di 4.303 metri quadrati, con una lunetta dedicata al salto in alto di circa 2.060 mq. Al suo interno, inoltre, sono presenti spazi dotati di pedane per l’esercizio delle diverse discipline di atletica.

Grazie al finanziamento del governo, sarà possibile sostituire integralmente il manto della pista di atletica, sottoposto ad uso intensivo e per questo deteriorato, impiegando le tecniche più innovative attualmente utilizzate per gli impianti agonistici.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Branding e posizionamento: perché l’identità di...

In un mercato globale saturo, dove la tecnologia ha reso i...
- 10 Febbraio 2026

Bari, ancora proteste per i doppi...

Proseguono le proteste per i doppi turni al Giulio Cesare-Romanazzi. Anche...
- 10 Febbraio 2026

Eroe per un giorno: delegato CAB...

Un gesto rapido e determinante ha evitato una perdita enorme a...
- 10 Febbraio 2026

Bari, Cathy La Torre arriva al...

Arriva per la prima volta a Bari lo spettacolo “Tutte le...
- 9 Febbraio 2026