VENERDì, 27 MARZO 2026
88,231 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,231 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, ruba 400 chili di uva e cerca di speronare auto dei carabinieri: arrestato

Pubblicato da: redazione | Gio, 19 Ottobre 2017 - 10:30
carabinieri

Arrestato pregiudicato mentre faceva razzia di frutta nelle campagne di Carbonara, in contrada Ferrigni. Il soggetto alla vista dei carabinieri  ha cercato di scappare, prima tentando di speronare l’auto dei militari per poi schiantarsi contro un’altra auto parcheggiata in zona.

L’arresto rientra nell’ambito dei servizi di pattugliamento notturno, predisposti proprio al fine di  prevenire e reprimere le scorribande di predatori che, approfittando del favore della notte, si appropriano dei frutti delle coltivazioni, vanificando mesi di investimenti e duro lavoro degli agricoltori locali.

Nell’autovettura dell’arrestato sono stati trovati 400 chili d’uva,  forbici e tronchesi.

L’arrestato, sottoposto ai domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo, oltre a rispondere della resistenza a pubblico ufficiale, per aver tentato di mandare fuori strada la vettura dei militari, risponderà del furto dell’uva e del possesso ingiustificato di arnesi da scasso.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, la disoccupazione giovanile resta un...

Per molti giovani baresi la parola futuro suona ancora come una...
- 27 Marzo 2026

Nasce a Bari il gelato che...

Un nuovo capitolo del gelato italiano nasce in Puglia, con un...
- 26 Marzo 2026

Puglia e Basilicata insieme contro la...

La gestione dell’acqua torna al centro del dialogo tra Puglia e...
- 26 Marzo 2026

Fondazione antiusura Bari: 361mila euro per...

Dietro i numeri del bilancio della fondazione antiusura San Nicola e...
- 26 Marzo 2026