VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,576 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,576 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, nel quarto municipio arrivano le aree per i cani: al via i sopralluoghi

Pubblicato da: redazione | Lun, 30 Ottobre 2017 - 12:45
cani municipio quattro

Sono iniziati nei giorni scorsi i sopralluoghi per individuare le aree di sgambamento per cani, proposte dal consigliere municipale Vito Saliano del Movimento Cinque stelle.

Il primo sopralluogo ha riguardato piazza Umberto I a Carbonara, area già munita degli appositi cestini per le deiezioni canine.  “Ci auguriamo – spiega   Saliano – che quanto prima si possano iniziare i lavori per rendere l’area fruibile agli amici a 4 zampe. Questa però è solo una delle aree, infatti nella mia proposta ho chiesto che vengano realizzate anche a Ceglie del Campo, Santa Rita e Loseto per garantire a tutta la cittadinanza i massimi benefici”.

Saliano chiede che vengano individuate anche aree per la piantumazione di nuovi alberi per ogni bambino nato e/o adottato. “Abbiamo bisogno di verde pubblico – spiega ancora –  per migliorare la qualità dell’aria e per garantire spazi in cui far giocare i bambini del nostro territorio, ad oggi costretti a giocare in spazi non idonei e che creano conflitti generazionali, basti pensare alle partite di calcio in piazza a Carbonara e a Ceglie con pericolo costante di pallonate sui cittadini, in particolare anziani e mamme con passeggino”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sequestrati 2mila pupazzi “Labubu” contraffatti a...

Nell’ambito dell’incessante attività a tutela degli interessi economico-finanziari dello Stato, il...
- 5 Dicembre 2025

Nardò, l’amico di Tatiana rivela: “Lei...

"E' stata lei ad organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla...
- 5 Dicembre 2025

Manutenzione straordinaria delle case popolari, il...

Su proposta dell'assessore ai Controlli, Legalità, Trasparenza e Antimafia sociale con...
- 5 Dicembre 2025

A Bari case con portineria più...

A Bari le case con portineria costano in media il 14,7%...
- 5 Dicembre 2025