Cabtutela.it
acipocket.it

Un bosco urbano nel cuore di Japigia.  Sopralluogo questa mattina del sindaco Antonio Decaro e dell’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso, sul cantiere del nuovo parco in via Suglia a Japigia. I lavori procedono speditamente e oggi è iniziata la piantumazione dei primi lecci, cui seguiranno altre specie, per un totale di più di 100 sempreverdi.
“Questo è un vero e proprio esempio di bosco urbano – ha dichiarato Decaro – un parco attrattivo per i residenti ma anche per chi transita per le tre strade collegate: via Suglia, via Toscanini e via Troisi. Il parco sarà pronto entro la fine dell’anno – ha proseguito il sindaco – poi seguirà il collaudo dell’impianto elettrico”. In realizzazione, infatti, ci sono 70 pali della luce a led che illumineranno le aree giochi per bambini e uno spazio coperto con sedute per oltre 300 persone. A breve verranno inaugurati anche i lavori per il parco nella pineta di San Luca, sempre nel quartiere Japigia: obiettivo del Comune è di realizzare  10 nuovi parchi in città.

Il sopralluogo


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

1 COMMENTO

  1. ……e gli alberi ed il verde promesso dall’Assessore Galasso su Via Caldarola, dove sono state realizzate le nuove rotonde, dove sono…..???? Furono abbattuti gli alberi esistenti da oltre 30 anni e ci fu promesso la sostituzione, ma, ad oggi, niente….!!! le aiuole realizzate sono solo un ricettacolo di rifiuti (…grazie ai cittadini incivili….).

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui