VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,579 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,579 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, ecco il progetto del parco Ex Gasometro al Libertà: 115 nuovi alberi e zona pedonale tra corso Mazzini e via Napoli – VIDEO

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Mar, 31 Ottobre 2017 - 18:11
capannone c

Un “polmone verde” nel mezzo del quartiere Libertà con 15 mila metri quadrati di superficie, di cui 5 mila di prato, 700 dedicate agli sportivi e 800 per la sgambatura dei cani. Nella sede del Municipio I è stato presentato il progetto definitivo del parco Ex Gasometro che sarà intitolato a Maria Maugeri (anche se nelle slide è indicato Paola Labriola). L’area pedonale permetterà di connettere direttamente corso Mazzini con via Napoli.

“E’ uno spazio pensato per tutti, il quartiere Libertà ne ha bisogno”, spiega nel video il progettista Fabrizio Cuccovilo. Il progetto, giunto alla fase esecutiva, prevede 115 nuovi arbusti, un percorso sensoriale di fiori, attrezzature ludico-sportive e area fitness, una fontana centrale circondata da un anfiteatro. E ancora orto urbano, wifi, video sorveglianza, area relax con arredi urbani realizzati da artigiani locali. “Prevediamo di avviare l’opera entro la fine del 2018 grazie al finanziamento di 2 milioni di euro”, aggiunge nel video Giuseppe Galasso, assessore ai Lavori pubblici.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari Vecchia piange Vittoria Grimaldi, tra...

E' morta  ieri all'età di   90 anni Vittoria Grimaldi, una delle...
- 5 Dicembre 2025

L’auto resta bloccata in un ingorgo...

In data 4 dicembre, i Carabinieri della Compagnia di Modugno, allertati...
- 5 Dicembre 2025

Bari, sesso in strada e in...

Sesso in strada, in pieno centro. Il video è diventato virale...
- 5 Dicembre 2025

Sequestrati 2mila pupazzi “Labubu” contraffatti a...

Nell’ambito dell’incessante attività a tutela degli interessi economico-finanziari dello Stato, il...
- 5 Dicembre 2025