MERCOLEDì, 11 FEBBRAIO 2026
87,142 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,142 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, il 15% dei passi carrabili è irregolare: pronti ad essere rimossi

Pubblicato da: redazione | Mar, 7 Novembre 2017 - 14:30
passocarrabile

Ogni 8 passi carrabili uno è irregolare. E’ quanto emerge da una ricognizione che hanno svolto gli uffici del I Municipio. Nella giornata di ieri si sono concluse le operazioni di verifica, inclusa la rilevazione puntuale sul territorio, nel quartiere Libertà in cui insiste attualmente il numero più alto di concessioni rilasciate negli anni dalla ex circoscrizione VIII.

Sono complessivamente 830 i passi carrabili, di cui 131 risultano irregolari in quanto dotati di cartelli non omologati secondo quanto previsto dalla normativa vigente. Dunque, nei prossimi giorni i cittadini titolari delle concessioni riceveranno una lettera con la quale saranno invitati a regolarizzare la loro posizione nel caso in cui permangano i requisiti previsti dal regolamento.

“Attraverso un lavoro molto attento degli uffici – commenta Micaela Paparella – abbiamo avviato un’operazione di controllo a tappeto su tutto il territorio, a cominciare dal quartiere Libertà dove il numero dei passi carrabili è il più alto in assoluto. Nel corso delle verifiche abbiamo riscontrato che oltre il 15% degli attuali titolari delle concessioni non ha rinnovato la procedura amministrativa necessaria. Sicuramente cercheremo di andare incontro a coloro i quali si recheranno negli uffici per rivedere la propria posizione e, alla fine delle procedure, avremo un’idea generale di quanti potranno riottenere la concessione. Il nostro lavoro proseguirà anche negli altri quartieri del Municipio, e fra qualche giorno ci sposteremo nel centro murattiano”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Motori a idrogeno e intelligenza artificiale,...

Ha preso ufficialmente il via a Bari il progetto di collaborazione...
- 10 Febbraio 2026

Bari, al teatro Kismet in scena...

Approda al Teatro Kismet di Bari “La panne” di Friedrich Dürrenmatt,...
- 10 Febbraio 2026

Bari, traffico aereo in crescita: lo...

L’aeroporto di Bari chiude il 2025 con una crescita del traffico...
- 10 Febbraio 2026

Giorno del Ricordo, il sindaco Leccese...

Il sindaco Vito Leccese ha partecipato alla cerimonia in ricordo delle...
- 10 Febbraio 2026