VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,595 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,595 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, hanno assaltato caselli autostradali ed erano pronti a rapinare un ipermercato: indagati 9 rapinatori

Pubblicato da: redazione | Mer, 29 Novembre 2017 - 10:15
rapina-2

Rubano auto per utilizzarle per rapine nei centri commerciali e ai caselli autostradali. Nei giorni scorsi, a Bari, La Polizia di Stato ha proceduto alla notifica di “avviso conclusione delle indagini” nei confronti di 9 persone, pregiudicati baresi tra i 46 ed i 60 anni, indagate poiché ritenute responsabili di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di furti di veicoli, successivamente utilizzati per il compimento di altre attività delittuose, in particolare  furto di casseforti.
Le indagini sono state condotte dai poliziotti della Squadra di Polizia Giudiziaria del compartimento Polizia Stradale di Bari, con il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bari.
L’attività d’indagine è iniziata nel mese di dicembre dell’anno 2010 a seguito di episodi criminosi avvenuti nello stesso anno:
– il furto commesso nel mese di agosto al casello autostradale “Bari nord” quando 5 persone con volto travisato, utilizzando una pala meccanica, si impossessarono di una cassaforte contenente una somma quantificata in  circa 626 mila euro
– il furto commesso nel mese di settembre al casello autostradale di Bitonto quando, utilizzando cartellonistica indicante “strada chiusa per lavori”, dopo aver inibito la circolazione sulla rampa che dalla viabilità autostradale conduce al casello, si impossessarono della somma di circa 16 mila euro.

L’organizzazione stava programmando per i primi mesi dell’anno 2011  un colpo per impossessarsi della cassaforte presente negli uffici della società “Ferrotramviaria” di Bari; nel mese di ottobre dell’anno 2011, inoltre, è stato sventato dai poliziotti il tentativo di furto messo in atto dalla banda presso una gioielleria ubicata all’interno della galleria dell’ipermercato “Mongolfiera” di Bari.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari il “Coraggio della Speranza”:...

“Coraggio della Speranza” è questo il titolo della XVII edizione del...
- 5 Dicembre 2025

Morti sul lavoro, Puglia tra le...

La Puglia rientra tra le regioni con il rischio più alto...
- 5 Dicembre 2025

BRT a Bari, conclusi in anticipo...

Sono terminate oggi, in anticipo rispetto al cronoprogramma, le attività principali...
- 5 Dicembre 2025

Incidenti stradali, nel 2024 oltre 207mila...

Con 5.362 veicoli coinvolti in incidenti stradali nel 2024, Bari si...
- 5 Dicembre 2025