GIOVEDì, 18 APRILE 2024
72,571 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,571 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, sette concerti e una commedia: il primo municipio lancia la sfida del Natale e organizza eventi in piazza e nelle chiese

Pubblicato da: redazione | Mer, 29 Novembre 2017 - 09:45
Fb Img

Una commedia brillante inerente temi natalizi e/o credenze popolari e sette concerti di musica gospel: il primo municipio ha pubblicato due avvisi pubblici per la realizzazione di eventi per Natale. Una risposta ai parroci soprattutto del Libertà che hanno espresso perplessità sulla realizzazione di manifestazioni durante le feste, a causa dell’allarme criminalità.

In particolare, le proposte dovranno prevedere la realizzazione di:

–         una commedia brillante inerente temi natalizi e/o credenze popolari: il soggetto organizzatore affidatario dovrà garantire la disponibilità di un contenitore culturale sito nel territorio del Municipio I, un cast costituito da almeno cinque attori e una capienza di pubblico di almeno 400 spettatori, con posti riservati ai cittadini con disabilità. Per la realizzazione della iniziativa è previsto un contributo massimo, a parziale copertura delle spese, di € 3.900

–         almeno sette concerti gratuiti di musica gospel con la presenza di almeno due musicisti e otto coristi: i concerti dovranno essere realizzati nelle chiese di San Rocco, Santa Cecilia e Redentore nel quartiere Libertà, San Giuseppe e San Sabino nel quartiere Madonnella, San Marco, Resurrezione e San Luca nel quartiere Japigia, San Nicola a Torre a Mare. Per la realizzazione dei concerti è previsto un contributo massimo, a parziale copertura delle spese, di € 9.000.

 

“Anche quest’anno, oltre al programma dell’amministrazione comunale, saranno organizzate diverse iniziative gratuite per il periodo natalizio, privilegiando le aree più periferiche del Municipio I – commenta Micaela Paparella -. Abbiamo pensato a un grande spettacolo in grado di coinvolgere e far sorridere centinaia di persone e, allo stesso tempo, a sette concerti gospel da realizzare in alcune chiese della città, tra cui quella di Santa Cecilia, nel quartiere Libertà. Infatti, abbiamo voluto raccogliere il disagio manifestato in questi giorni dal parroco per continuare a coinvolgere tutto il territorio e a manifestare la presenza delle istituzioni, che devono restare al fianco dei tanti cittadini onesti e perbene di Bari”.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 12 del prossimo 6 dicembre.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’amore della terza età in...

La quotidianità di un’anziana coppia, tra momenti comici e poetici, nel...
- 18 Aprile 2024

Regione Puglia, è caccia ai ‘conflitti...

"Amministro una società di servizi, Armonia Immobiliare srl, sin dal 2018,...
- 18 Aprile 2024

Progna: “Il Bari ha il 70...

Ennesima rivoluzione in casa Bari ed ecco servito il quarto allenatore...
- 18 Aprile 2024

Muore per una spirometria, 11 medici...

Sono 11 i medici indagati per la morte della 32enne Monica...
- 18 Aprile 2024