L’8 dicembre tra negozi aperti no stop e concerti: il Natale a Bari entra nel vivo

Per il villaggio di Babbo Natale bisognerà aspettare il 10 dicembre


Il Natale entra nel vivo in città. Dopo l’accensione del grande albero in piazza del Ferrarese e la partenza della ruota panoramica, oggi i baresi potranno godersi il giorno dell’Immacolata tra shopping no stop (i negozi hanno optato per una apertura straordinaria) ed eventi promossi dall’amministrazione comunale, come il concerto degli Abba Trio in piazza del Ferrarese dalle 20.

Shopping

Dal centro alle periferie tantissimi sono i commercianti che oggi alzeranno le saracinesche, per quello che viene considerato il lungo ponte pre Natale. Ormai la corsa per i regali è cominciata e i commercianti attendono speranzosi che le vendite possano subire un rialzo, rispetto allo scorso anno. Nei centri commerciali le vetrine resteranno accese fino alle 21 mentre già si annuncia una notte di shopping fino a mezzanotte per il 22 e il 23.

Eventi

Questa sera concerto a Bari Vecchia degli Abba Trio. A fare da cornice, oltre al maestoso albero, circondato da un piccolo bosco, anche le piccole casette in legno del mercatino di via Venezia. Che resteranno aperte fino al 31 dicembre. Si  tratta di ventiquattro botteghe in legno che propongono prodotti artigianali e legati alle tradizioni. Per il magico villaggio di Babbo Natale bisognerà invece attendere il 10 dicembre. Allestito in piazza Umberto, ricco di alberi e casette in legno, ogni giorno ospiterà il teatro dei burattini, con narrazione delle storie della vita di San Nicola, letture animate sul tema del Natale, laboratori e varie altre attività ludiche.

In ciascun punto del villaggio artisti di strada e animatori coinvolgeranno il pubblico dei piccoli con giochi all’aperto e cantastorie, il tutto immerso nel bianco  della neve artificiale che sarà “lanciata” nel corso degli eventi principali.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.



caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here