DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,954 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,954 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Svaligiavano le auto parcheggiate davanti alle scuole: arrestata coppia di Bari

Pubblicato da: redazione | Ven, 15 Dicembre 2017 - 11:00
carabinieri

I carabinieri di Giovinazzo hanno arrestato una coppia di baresi, lui 44enne mentre lei 31enne, entrambi censurati, considerati dai militari autori di una lunga serie di furti in auto parcheggiate vicino alle scuole.

Da diverse settimane una coppia, all’apparenza marito e moglie,  a bordo di una vettura scura di piccola cilindrata, all’orario di uscita dalle scuole di Molfetta e Giovinazzo, approfittando della confusione e della fretta di tanti genitori che lasciavano incustoditi borse e borselli, all’interno dei mezzi, per poter prendere i propri figli, dopo aver individuato l’auto da colpire, con mossa fulminea, mandavano in frantumi il finestrino, riuscendo ad asportare quanto veniva trovato, compreso buste della spesa, contenenti i più svariati articoli alimentari.

Data la gravità della situazione, militari della compagnia di Molfetta, in divisa e borghese, ormai da diversi giorni presidiavano le scuole, sino a quando, nella giornata di ieri, in via del Ciuccio,  una pattuglia veniva allertata da un passante del furto in atto in danno di una Opel Insigna. Immediato l’intervento dei militari che bloccavano i due ladri, dopo qualche centinaia di metri, con ancora in mano la refurtiva, consistente in una borsetta con effetti personali e pochi contanti.

Sono in corso indagini per risalire alle responsabilità dei due per gli atri eventi, il cui modus operandi appare, agli inquirenti, identico a quello accaduto a Giovinazzo.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Lavoro, il turismo come leva che...

Il turismo come leva che traina l’occupazione nel territorio. È quanto...
- 21 Dicembre 2025

I sette fatti più importanti a...

Due tragedie sulle strade di Puglia. Salvati i fondi per il...
- 21 Dicembre 2025

Italia prima in Europa per aspettativa...

Nel 2024 l’Italia ha raggiunto un nuovo record di longevità: 84,1...
- 20 Dicembre 2025

Salute a tavola, i pugliesi scelgono...

La salute passa anche dalla tavola e i consumatori pugliesi ne...
- 20 Dicembre 2025