E’ stato trovato stamani il cadavere di un alpinista di 57 anni di Taceno (Lecco) che ieri sera non era rientrato alla base. L’allarme è scattato intorno alle 18. Impegnati una trentina di tecnici della XIX Delegazione Lariana del Soccorso alpino. Stamattina l’elicottero della Guardia di Finanza lo ha avvistato in un canale nella zona della Cima D’Olino, sotto il sentiero che dall’Alpe Paglia porta al rifugio Santa Rita, a una quota di circa 1.600 metri. Secondo una prima ricostruzione dell’incidente – riporta l’Ansa – nonostante indossasse dei ramponi leggeri, il 57enne ha perso l’equilibrio ed è scivolato sul ghiaccio per un centinaio di metri, riportando ferite mortali. Sono intervenuti anche il Sagf (Soccorso alpino Guardia di Finanza) e i Carabinieri. Sul posto anche l’elisoccorso da Como.
Il tecnico ha trasferito a bordo il corpo per il trasporto a valle. Il soccorso Alpino sottolinea che si tratta del quarto incidente mortale in Lombardia in tre giorni.
Sui monti della Lombardia trovati quattro alpinisti morti in tre giorni
Pubblicato da: redazione | Lun, 18 Dicembre 2017 - 11:30
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Come la tecnologia ci tiene vicini...
Le festività natalizie hanno sempre avuto una promessa implicita: stare insieme....
Ylenia Bisceglie
- 21 Dicembre 2025
Lavoro, in Puglia 48 morti e...
Sono 23.404 le denunce di infortunio sul lavoro registrate in Puglia...
redazione
- 21 Dicembre 2025
Pranzi e cene sempre più costosi:...
Imbandire le tavole per i tradizionali pranzi e cenoni di Natale...
redazione
- 21 Dicembre 2025
Piano di emergenza freddo nella Bat:...
Anche per questo inverno, in vista dell’abbassamento delle temperature e delle...
redazione
- 21 Dicembre 2025