SABATO, 27 DICEMBRE 2025
86,077 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,077 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Blitz dei carabinieri in caseifici e forni della provincia di Bari: sequestrati 15 quintali di alimenti, chiuso un laboratorio

Pubblicato da: redazione | Gio, 21 Dicembre 2017 - 14:00
Un deposito ispezionato

Controlli in tutta la provincia di Bari e della Bat da parte dei carabinieri forestali: i militari, a ridosso delle festività natalizie, hanno concluso una serie di ispezioni in caseifici, pasticcerie e forni della provincia di Bari. Nello specifico, in un caseificio di Minervino Murge è stata accertata l’assenza di idonee condizioni igienico-sanitarie dell’intera struttura, tanto da rendere necessario il provvedimento di sequestro dei laboratori di produzione e la chiusura dell’attività. Sono stati posti sotto sequestro oltre 100 chili di prodotti lattiero-caseari.

In un forno di Bitonto invece, sono state riscontrate irregolarità sulla tracciabilità dei prodotti e sulla loro non corretta etichettatura. Questo ha portato al sequestro di oltre un quintale di prodotti da forno irregolarmente posti in vendita.

Due i controlli effettuati anche a Molfetta. In particolare, all’interno di una pasticceria sono stati trovati prodotti surgelati non conformi alla normativa sull’etichettatura e corretta tracciabilità. Anche qui quasi 100 chili di dolci sono finiti sotto sequestro amministrativo. Sempre a Molfetta, un altro controllo ha interessato anche la filiera ittica e quella delle carni, con un sequestro di circa 8mila chili di merce priva di informazione su tracciabilità e provenienza.

A Gravina in Puglia sono state riscontrate irregolarità su alcune partite di legumi, pronti per la vendita senza documentazione attestante l’origine del prodotto. Sequestrati 6500 chili di legume oggetto del controllo.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, tagli ai collaboratori scolastici. L’allarme:...

"Si riduce il personale proprio dove servirebbe rafforzarlo: meno collaboratori scolastici...
- 27 Dicembre 2025

Alberobello celebra il Capodanno tra musica...

Alberobello si prepara a vivere una notte di San Silvestro speciale,...
- 27 Dicembre 2025

Gravina, la voce narrante di Pinuccio...

Domenica 28 dicembre alle 20, nella Sala Convegni della Fiera San...
- 27 Dicembre 2025

“Anziani Attivi 5.0 – Benessere, Movimento...

La ripartizione Servizi alla Persona rende noto che, a esito dell’avviso...
- 27 Dicembre 2025