GIOVEDì, 26 MARZO 2026
88,226 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,226 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Taranto, caos sull’Ilva: il sindaco annulla l’incontro con i sindacati insorti

Pubblicato da: redazione | Gio, 21 Dicembre 2017 - 18:30
Un momento del presidio degli operai Ilva a Roma in piazza Montecitorio, davanti alla Camera dei deputati, in concomitanza con l'incontro a Palazzo Chigi tra il governo, le parti sociali, le istituzioni locali e la stessa azienda, sul futuro dello stabilimento di Taranto, 29 novembre 2012.

E’ stato “posticipato a data da definirsi” il tavolo locale sull’Ilva che era stato convocato per sabato prossimo dal sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, e dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. La riunione si sarebbe dovuta svolgere alla presenza di amministratori, sindacati, Confindustria e delle imprese dell’indotto.

La decisione del rinvio, fa sapere il Comune, è stata comunicata al governatore pugliese Emiliano, ed è stata assunta dal sindaco “data l’evidente strumentalizzazione in atto”. Melucci ha rilevato che l’incontro locale di approfondimento sull’Ilva era “stato richiesto ieri a margine dei lavori proprio dai responsabili dei sindacati confederali ionici”. Oggi però la Fim Cisl di Taranto aveva però già annunciato che non avrebbe partecipato all’incontro per non “prestare il fianco a chi dice di voler affrontare con il metodo del confronto le questioni ma si rivolge al Tar, allungando i tempi delle bonifiche e delle opere per rendere Ilva ecocompatibile”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, il Ponte Garibaldi riapre a...

Il ponte Garibaldi tornerà ad accogliere il traffico a piena capacità...
- 26 Marzo 2026

Canosa di Puglia si è mobilitata...

Una piccola vita salvata grazie alla solidarietà del web. È la...
- 26 Marzo 2026

Maltempo nel nord Barese: alberi caduti...

Il vento forte che sta sferzando la Puglia nelle ultime ore...
- 26 Marzo 2026

Contrabbando di carburante, sequestrati oltre 30mila...

Oltre 30mila litri di carburante di provenienza illecita sequestrati e otto...
- 26 Marzo 2026