SABATO, 27 APRILE 2024
72,762 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,762 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, sciopero e sit-in dei lavoratori della casa di riposo Vittorio Emanuele II: “Avanziamo stipendi e ci vogliono licenziare”

Pubblicato da: redazione | Ven, 29 Dicembre 2017 - 11:30

Sciopero e sit-in questa mattina dei lavoratori della casa di riposo Vittorio Emanuele II di Bari. Davanti ai cancelli della struttura di via Napoli commissariata dalla Regione e data in gestione alla cooperativa Progetto vita, almeno una ventina di lavoratori hanno inscenato una protesta accompagnati dai rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl e Uil, e da quelli dell’Usb. Gli operatori vanno avanti senza stipendi da settembre e hanno ricevuto finora solo degli acconti relativi al mese di ottobre e novembre. Ma è il futuro quello che preoccupa. La cooperativa è in chiara difficoltà anche se dalla sua gestione (da poco più di un anno) sono state assunte un’altra ventina di figure, e ha avviato la procedura di mobilità.

 

“Abbiamo fatto partire  i decreti ingiuntivi – spiega Marco Dell’Anna, segretario regionale Uiltucs – e per la settimana prossima abbiamo spinto perché sia organizzato un incontro con l’ufficio vertenze collettive della città metropolitana, nel quale saranno convocati Regione e Comune. La situazione è insostenibile”.

“C’è una situazione non chiara – racconta Sabino De Razza, Usb – perché non si è ben capito quali manovre ci siano dietro. Sia il commissario che la Regione devono con la massima trasparenza spiegare cosa accade e trovare una soluzione, considerando che i lavoratori avanzano ancora dei crediti dalla vecchia gestione”.

 

 

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità in Puglia, a Lecce liste...

"Nell'ispezione di questa mattina al Cup dell'ex ospedale Vito Fazzi di...
- 26 Aprile 2024

Bari, lavori in via Dante: da...

Lavori in via Dante, nel tratto compreso tra via Argiro e...
- 26 Aprile 2024

Foggia, rivendevano online parti d’auto rubate:...

Rivendevano online parti d'auto rubate. Per questa ragione, quattro persone, sono...
- 26 Aprile 2024

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024