DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,952 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,952 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Omicidio Tarantino, il 2 gennaio sindaci in piazza per Bitonto: “Proviamo sdegno, rabbia e sconforto”

Pubblicato da: redazione | Sab, 30 Dicembre 2017 - 19:00
Torrione Angioino Bitonto

I sindaci dei comuni della Città Metropolitana di Bari si ritroveranno a Bitonto in piazza Moro il 2 gennaio alle ore 19 per una manifestazione di solidarietà alla comunità cittadina sotto shock per la tragica uccisione dell’ottantaquattrenne Anna Rosa Tarantino, vittima innocente della sparatoria tra malviventi nella zona di Porta Robustina.

“Condivido in pieno le sensazioni di rabbia, sdegno e sconforto – ha dichiarato il presidente Anci Puglia, Domenico Vitto – per i gravissimi fatti criminali di oggi. A Michele Abbaticchio va il sostegno e la vicinanza mia personale e di tutti i primi cittadini pugliesi. Invito i colleghi sindaci a partecipare numerosi il prossimo martedì 2 gennaio alle 19,30 in Piazza Moro a Bitonto, per ricordare l’accaduto e per manifestare uniti contro ogni forma di criminalità”.

Solidarietà e vicinanza alla famiglia Tarantino, a nome dell’intera comunità ecclesiale, sono giunte anche da mons. Alberto D’Urso, vicario episcopale di Bitonto-Palo, che rivolge una preghierà affinché “il suo sangue innocente porti a conversione gli autori della sparatoria e quanti sono protagonisti della malavita organizzata detentrice di un potere iniquo” scrive il vicario, citando Papa Francesco. “La duplice sparatoria di questa mattina a Bitonto – le parole di D’Urso – turba profondamente in queste ore tutta la cittadinanza e in particolare la comunità ecclesiale che in questi giorni in tutte le chiese ha fatto echeggiare il messaggio angelico  sulla Grotta di Betlemme ‘Pace in terra agli uomini che Dio ama’ e che si appresta a celebrare la Giornata Mondiale della Pace ‘Uomini e donne in cerca di pace’.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Italia prima in Europa per aspettativa...

Nel 2024 l’Italia ha raggiunto un nuovo record di longevità: 84,1...
- 20 Dicembre 2025

Salute a tavola, i pugliesi scelgono...

La salute passa anche dalla tavola e i consumatori pugliesi ne...
- 20 Dicembre 2025

Bari, non si ferma all’alt. Inseguito...

Inseguimento della polizia locale di Bari, cominciato a Japigia, proseguito sulla...
- 20 Dicembre 2025

Natale, 19,3 milioni di italiani in...

A parità di notti fuori casa, chi si concederà una vacanza...
- 20 Dicembre 2025