VENERDì, 11 LUGLIO 2025
82,429 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
82,429 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, 20enne morta dissanguata dopo aver urtato contro il portone in vetro: acquisito un video dai carabinieri

Pubblicato da: redazione | Lun, 8 Gennaio 2018 - 15:35
carabinieri

C’è un video che immortala la caduta di Angela De Rosa, la 20enne barese madre di un bimbo di 4 mesi morta per dissanguamento nella notte fra sabato e domenica scorsa dopo aver infranto la vetrata di un portone che le ha reciso l’arteria femorale. I carabinieri che indagano sulla vicenda, coordinati dal pm Bruna Manganelli, hanno acquisito il video della telecamera posta all’esterno del portone.

La ragazza è caduta all’interno, mentre usciva, e dalle immagini si vede la sua gamba che infrange la vetrata. Il video potrebbe aiutare a ricostruire la dinamica dei fatti, oltre all’esito degli accertamenti medico-legali e alle altre verifiche disposte in queste ore dal magistrato, comprese numerose audizioni di amici e familiari. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, soprattutto sulla base del racconto del compagno 22enne della vittima che era con lei, i due intorno alle 20 di sabato sera stavano uscendo dalla casa dei genitori, nel quartiere Catino.

Il ragazzo ha raccontato che avevano litigato poco prima e che, andando via, lei avrebbe perso l’equilibrio finendo contro il portone a vetri. È stato proprio il compagno a soccorrerla, portandola al pronto soccorso con alcuni familiari. In ospedale, al San Paolo prima e al Policlinico poi, la ragazza è stata medicata e sottoposta a intervento chirurgico ma la ferita era troppo profonda e intorno a mezzanotte è morta. La Procura ha aperto un’indagine per omicidio preterintenzionale ma è ancora da accertate se la caduta sia stata accidentale o causata, involontariamente, da altre circostanze.

Gli investigatori, comunque, propendono per l’ipotesi di un tragico incidente. Domani mattina il pm conferirà al medico legale Antonio De Donno l’incarico per l’autopsia che potrebbe essere effettuata già nel pomeriggio e che chiarirà il tipo di lesioni e potrà contribuire a ricostruire la dinamica della caduta.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Vacanze: un altro weekend da bollino...

Nel secondo fine settimana di luglio lungo la rete stradale e...
- 11 Luglio 2025

Aeroporto: imbarco senza documenti d’identità: “Siamo...

Non è più obbligatorio esibire un documento di identità in aeroporto...
- 11 Luglio 2025

A Bari oggi e domani torna...

Oggi e domani torna a Bari La “Ripartenza, liberi di pensare”...
- 11 Luglio 2025

Bari, a Palese cresce allerta incroci...

Ancora un incidente, sempre allo stesso incrocio. Siamo a Palese, dove...
- 11 Luglio 2025