Arrestati due minorenni di 16 anni e denunciato in stato di libertà un terzo minore, anch’egli 16enne, ritenuti responsabili di tentata rapina aggravata in concorso.
In via Calefati, ieri, alle ore 22.00 circa, a seguito di una segnalazione giunta al 113 da parte di un cittadino che aveva notato due giovani stazionare con fare sospetto nei pressi di una farmacia e che scrutavano i movimenti del farmacista presente all’interno dell’esercizio commerciale, sono intervenuti i poliziotti. I due 16enni hanno indossato dei guanti di colore nero e si sono coperti il volto. Il testimone ha raccontato di aver visto uno dei due impugnare un’arma. Alla vista dei poliziotti i ragazzini sono scappati, ma sono stati subito fermati.
A seguito di perquisizione, uno dei due è stato trovato in possesso di una replica di pistola Revolver in metallo di colore nero, marca Olympic 6, priva di tappo rosso, celata all’interno della tasca destra del giubbotto.
Poco distante, in via Bonazzi, i poliziotti hanno rintracciato un complice che custodiva i telefoni cellulari dei rapinatori e che avrebbe avuto il compito di farsi consegnare la refurtiva dopo l’eventuale rapina, al fine di evitare che i due fossero trovati in possesso di quanto rubato durante un eventuale controllo delle forze dell’ordine.
La dinamica del tentativo di rapina è stata confermata dalla visione delle registrazioni dell’impianto di videosorveglianza.
Bari, tentano di rapinare una farmacia in via Calefati: arrestati due 16enni
Pubblicato da: redazione | Mer, 10 Gennaio 2018 - 11:45
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Bari, alla pinacoteca in mostra “Viaggio...
C’è tempo fino all’11 gennaio 2026 per visitare la mostra “Viaggio...
redazione
- 22 Dicembre 2025
Bari, via libera al nuovo regolamento...
Il Consiglio comunale di Bari ha approvato il nuovo regolamento che...
redazione
- 22 Dicembre 2025
Edilizia residenziale pubblica, dalla Puglia un...
La Puglia compie un passo in avanti nelle politiche per l’abitare...
redazione
- 22 Dicembre 2025
Natuzzi annuncia 479 esuberi e due...
La notizia è arrivata nel corso dell’incontro di quest'oggi al Ministero...
redazione
- 22 Dicembre 2025