MARTEDì, 03 FEBBRAIO 2026
86,979 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,979 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

“Il concorso da primario non fu irregolare”: assolto ex direttore generale Asl Bari

Pubblicato da: redazione | Gio, 11 Gennaio 2018 - 20:00
Colasanto

La sezione distaccata di Taranto della Corte d’appello di Lecce (presidente Susanna De Felice) ha riformato la sentenza di primo grado, assolvendo con la formula “perchè il fatto non sussiste” dall’accusa di abuso d’ufficio tre imputati coinvolti nel processo per presunte irregolarità su un concorso da dirigente all’ospedale Giannuzzi di Manduria.

Si tratta di Agostino Fracasso, dirigente della struttura complessa di chirurgia dal 19 febbraio del 2010 , Domenico Colasanto (ex direttore dell’Asl Bari) e Fabrizio Scattaglia, entrambi ex direttori generali dell’Asl di Taranto.

L’accusa sosteneva come gli imputati avessero arrecato un ingiusto vantaggio patrimoniale a Fracasso, valutando la sua documentazione sui titoli professionali, presentata – si contestava – fuori termine, e consentendogli poi di ottenere la nomina di primario. Lo stesso procuratore generale, nel suo intervento, aveva chiesto l’assoluzione per gli imputati. Colasanto è stato difeso dall’avv. Vincenza De Michele, Scattaglia dall’avv. Egidio Albanese. Sono cadute anche le statuizioni civili. L’Asl di Taranto aveva chiesto oltre 2 milioni di euro di risarcimento.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, fino al 15 febbraio circolazione...

Non sarà un febbraio da ricordare per pendolari e fuorisede pugliesi....
- 3 Febbraio 2026

Policlinico di Bari e Medio Oriente,...

Quando la distanza geografica diventa un ostacolo alle cure, la tecnologia...
- 3 Febbraio 2026

Arti marziali, a Taranto la prima...

Si è svolta domenica 1 febbraio a Taranto la prima delle...
- 3 Febbraio 2026

Bancomat ancora nel mirino dei malviventi,...

Due esplosioni hanno distrutto il bancomat della filiale della Banca Popolare...
- 3 Febbraio 2026