SABATO, 20 DICEMBRE 2025
85,934 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,934 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Caso Bellomo, depositate le motivazioni sulla destituzione del magistrato: “Altre sette donne denunciano molestie”

Pubblicato da: redazione | Ven, 12 Gennaio 2018 - 10:00
Bellomo

Depositate le motivazioni sulla destituzione del magistrato Francesco Bellomo dal Consiglio di Stato, che da quanto emerge, giudicano adeguata la sanzione e ritengono che i comportamenti del magistrato abbiano arrecato un grave vulnus (lesione del diritto).

Nelle ultime settimane sarebbero inoltre giunte altre sette segnalazioni da parte di altrettante donne che avrebbero segnalato molestie analoghe a quelle subite dalle altre candidate al concorso in magistratura.

Secondo le segnalazioni riportate, nella scuola per aspiranti magistrati di Bellomo, alcune allieve sarebbero state sottoposte a molestie, obbligate a firmare un contratto che imponeva un dress code con minigonna e tacchi. Domani il Consiglio di presidenza della giustizia amministrativa (Cpga) voterà, a scrutinio segreto, la presa d’atto della destituzione: a quel punto, mancherà solo il decreto del Capo dello Stato per renderla esecutiva. Nel frattempo Bellomo ha annunciato querele e ricorsi.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, diverse operazioni antidroga della Polizia:...

Nell’ambito di una più vasta attività di contrasto al fenomeno dello...
- 20 Dicembre 2025

Collaboratori felici e motivati: 4 aziende...

Tra le 10 migliori aziende per cui lavorare nel Sud Italia,...
- 20 Dicembre 2025

Restyling in vista per Zara di...

Per il momento si tratta solo di indiscrezioni, ma le voci...
- 20 Dicembre 2025

In Australia stop ai social per...

“Non bastano i divieti per proteggere i più giovani: occorre educarli...
- 20 Dicembre 2025