VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,599 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,599 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, in via Tridente lavori in corso per il giardino. Il Comune promette pugno di ferro contro gli abusivi

Pubblicato da: redazione | Mar, 16 Gennaio 2018 - 17:00
15-01-18 lavori in corso sul giardino Tridente_pronta gestione Amtab del parcheggio 3

Proseguono i lavori per la realizzazione del giardino di via Tridente dove in questi giorni si sta procedendo sia alla definizione dei camminamenti interni delineati da muretti a secco sia sulla movimentazione di rilevati e l’esecuzione di scavi che stanno iniziando a mostrare la geometria e la configurazione finale del parco.
Parallelamente si sta formalizzando l’intesa tra Comune di Bari e Amtab per la presa in carico dell’area in via Pietro Sette, recentemente interessata da lavori di spianamento e posizionamento di breccione in concomitanza con l’avvio del cantiere.
“Già qualche settimana fa avevamo effettuato un sopralluogo con i responsabili dell’azienda di trasporto pubblico – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso – per capire se la zona potesse essere gestita dall’azienda comunale così da scongiurare la presenza di parcheggiatori abusivi e avviare un percorso per la sosta attrezzata. Ricordiamo che in quell’area è già prevista la realizzazione di un parcheggio attrezzato secondo un accordo di programma a carico di una lottizzazione attualmente in corso. Questa operazione si rivelerà ancora più utile anche in considerazione dell’avvio, a breve, dei lavori di raddoppio di via Amendola che renderanno necessaria la disponibilità di posti auto negli immediati dintorni per tutti coloro i quali lavorano negli uffici presenti in zona. L’Amtab ha già sviluppato un progetto di gestione che prevede la custodia dell’area con proprio personale, con l’ipotesi di una tariffa giornaliera per circa 350 posti auto, attualmente al vaglio degli uffici comunali. Contiamo di avviare a breve la gestione di questa area da parte di Amtab”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025

Influenza, l’allarme dell’esperto UniBa: “Nei bambini...

L’influenza sta circolando con largo anticipo e con numeri già significativi,...
- 5 Dicembre 2025