DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,957 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,957 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Raccolta differenziata porta a porta in altri 7 Comuni della provincia di Bari: obiettivo 65%

Pubblicato da: redazione | Mer, 17 Gennaio 2018 - 19:15
porta a porta

In altri 7 Comuni della provincia di Bari parte la raccolta differenziata porta a porta. Grazie all’attività di supporto svolta dal commissario ad acta dell’Ager, Gianfranco Grandaliano, e alla collaborazione dei Comuni dell’Aro 4/BA, finalmente è stata aggiudicata la gara di appalto che si protraeva dal 2014 a causa di ricorsi e di problemi procedurali. I Comuni interessati sono Altamura, Cassano delle Murge, Santeramo in Colle, Gravina in Puglia, Toritto, Poggiorsini e Grumo Appula: il servizio sarà garantito per i prossimi 7 anni.

E’ stato stipulato il contratto di servizio unitario per la raccolta, spazzamento e trasporto dei rifiuti solidi urbani con il raggruppamento Teknoservice-Raccolio-Asv, per un importo complessivo di circa 143 milioni di euro.

Il fornitore dei servizi dovrà garantire obiettivi minimi di raccolta differenziata, per ciascun Comune, pari al 50% medio al nono mese dalla data di avvio del servizio e del 65% di media annuale a partire dal secondo anno. Inoltre, nel contratto, oltre al servizio di raccolta rifiuti, pulizia, lavaggio strade e igiene urbana, sono state previste iniziative e servizi ai cittadini mirati alla promozione, sensibilizzazione e monitoraggio della raccolta differenziata nella zona di riferimento.

L’ARO 4/BA ha una popolazione complessiva di quasi 180.000 abitanti ed è attualmente caratterizzato da una percentuale media di raccolta differenziata pari a circa il 23%.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Auto si ribalta e finisce in...

Una donna di 59 anni è morta e un giovane di...
- 21 Dicembre 2025

Bari, fugge dal carcere e ruba...

Era destinatario di un Provvedimento restrittivo con obbligo di associazione all'istituto...
- 21 Dicembre 2025

Bari, spazi pubblici al San Paolo...

Cestini divelti, giostrine occupate, rotte o vandalizzate e piazze con motorini...
- 21 Dicembre 2025

Bari, non si ferma all’alt. Inseguito...

Ieri sera un veicolo non si è fermato all'Alt di una...
- 21 Dicembre 2025