Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Il Politecnico di Bari ha celebrato il 27esimo anno dalla fondazione con la cerimonia inaugurale che si è svolta nell’aula magna “Attilio Alto” del campus universitario. “Il nostro sistema funziona – ha detto Eugenio Di Sciascio, Magnifico Rettore – cresciamo con le nuove immatricolazioni, circa il 10 per cento, e nel rapporto diretto con il territorio. Siamo pronti a lavorare sempre di più per i nostri giovani”.

L’inaugurazione è stata preceduta dalla messa celebrata nella cappella del Politecnico “Sedes Sapientiae” da mons. Francesco Cacucci, arcivescovo di Bari-Bitonto. A seguire l’inno nazionale (come mostra il video) e gli interventi di Andrea Barletta, presidente del consiglio degli studenti e Giuseppe Garofalo, rappresentante del personale tecnico, amministrativo e bibliotecario.

“L’istruzione accademica è globale, senza confini anche attraverso internet. Il futuro dipende dalla collaborazione tra le differenti università”, ha aggiunto l’ospite d’onore Peretz Lavie, presidente dell’università Haifa “Technion Institute of Technology” (Israele).


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui