GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,722 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,722 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Musica, domani Fratello Joseph e il Family Affair Trio al teatro Forma di Bari

Pubblicato da: redazione | Mar, 30 Gennaio 2018 - 21:30

Ancora un concerto fuori rassegna dell’Associazione musicale “Nel Gioco del Jazz”. Domani, 31 gennaio, al Teatro Forma a Bari si esibirà il Family Affair Trio formazione cosmopolita guidata dal contrabbassista Giuseppe ‘Fratello Joseph’ Bassi, con il sassofonista Roberto Ottaviano e la pianista Yu Ying Hsu. Il titolo fa riferimento al grado di parentela che lega nella vita e nella musica due degli artisti ma rimanda idealmente allo spirito di fratellanza che lega ogni musicista di jazz del mondo, uomo o donna che sia.

Il perfetto equilibrio delle parti fra le componenti maschile e femminile simboleggia, a fronte di ingiustizie e discriminazioni, e alla drammatica emergenza della violenza di genere, una simbolica armonia che riflette il meraviglioso ordine della natura, dove regna il rispetto per la vita.

Yu Ying Hsu, pianista e compositrice jazz taiwanese, si è esibita nei leggendari club jazz di New York City, come il Birdland, Sweet Rhythm e con musicisti famosi come Albert “Tootie” Heath, Paquito D’Rivera, John Riley, Alex Sipiagin , Michael Philip Mossman, Antonio Hart.

Giuseppe Bassi invece inizia la sua attività concertistica nel 1988, ma a partire dal 1990 diventa assidua e costante tanto da collaborare con Lew Tabackin, Bill Mays, Don Friedman, Bobby Durham, John Hicks, Jed Levy, Joe Magnarelli, Helen Sung, Mark Soskin, Bill Goodwin, Billy Drummond, Greg Osby, John Hicks, Mal Waldron, David Liebman, George Garzone, Tony Scott , Harold Danko, Avishai Cohen, Ute Lemper, oltre che con tutti i musicisti jazz più importanti e rappresentativi in Italia: da Enrico Pieranunzi a Dado Moroni, Gegè Telesforo, Roberto Gatto, Stefano Bollani, Francesco Cafiso, Fabrizio Bosso, Gianni Basso, Dino Piana, Franco Cerri etc.

Roberto Ottaviano infine, classe 1957, premiato quest’anno con il miglior disco dell’anno per la rivista Musica Jazz e come terzo miglior musicista, continua ad essere un eterno globetrotter della musica avendo girato il pianeta in lungo ed in largo ed avendo conosciuto e collaborato con i più importanti artisti del Jazz, e non solo, tra diverse generazioni.

Il biglietto costa dieci euro, ma sono disponibili al botteghino anche cinquanta ingressi a prezzo dimezzato per gli studenti.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Gite, passeggiate e pic nic: sarà...

Un pugliese su tre (31%) ha scelto di fare una passeggiata,...
- 25 Aprile 2024

Baru, inchiesta Codice Interno: in carcere...

La Squadra Mobile della Questura di Bari ha sottoposto a detenzione...
- 25 Aprile 2024

Bari, l’ultimo discorso di Decaro in...

"Ieri ho fatto il mio ultimo discorso da sindaco in consiglio...
- 24 Aprile 2024

Asl Bat, al via progetto pilota...

Sarà avviata a maggio negli ospedali Bonomo di Andria e Dimiccoli...
- 24 Aprile 2024