Italia ancora sotto l’effetto di un’estesa perturbazione atlantica che anche nella giornata di domani porterà precipitazioni e venti forti su gran parte del Centro-Sud, nevicate fino a quota di pianura sul Nord-Est. Lo indica una nuova allerta meteo della Protezione civile.

Dalle prime ore di domani, rileva l’avviso, persisteranno nevicate fino a quote collinari o di pianura sul Friuli Venezia Giulia, in estensione ad Emilia Romagna e Toscana. Si prevede, inoltre, la persistenza di venti forti o di burrasca su Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Calabria e Basilicata. Possibili mareggiate lungo le coste esposte.
Dal primo mattino di domani precipitazioni, anche a carattere temporalesco, continueranno a interessare Toscana, Umbria, Lazio, Campania e i settori occidentali di Abruzzo e Molise. I fenomeni si estenderanno sui settori occidentali di Basilicata e Calabria settentrionale e saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
fieradellevante.it
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here