SABATO, 20 APRILE 2024
72,605 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,605 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Puglia, Perrini a Emiliano: “Il contributo per le parrucche delle donne affette da cancro non sia un rimborso”

Pubblicato da: redazione | Ven, 9 Febbraio 2018 - 11:15
Il consigliere regionale di Direzione Italia-Noi con l’Italia, Renato Perrini, ha chiesto un incontro al presidente Emiliano sulla questione riguardante le parrucche per le donne in terapia contro il cancro, chiedendo che il fondo stanziato serva da contributo e non rimborso.
“Una parrucca di capelli veri ha un costo che varia dai 600 ai 1.000 euro, ma – grazie anche al nostro voto –  9 mesi fa in Consiglio – scrive Perrini –  regionale abbiamo approvato un contributo massimo di 300 euro per l’acquisto di parrucche a favore delle pazienti oncologiche pugliesi. Poco si dirà, ma meglio di niente visto che nelle pieghe del bilancio questo governo regionale è riuscito a trovare solo 600mila euro.
Per l’ammalata oncologica la parrucca non è un vezzo o una questione estetica, è parte della terapia è la forza di piacersi ancora e di trovare forza per affrontare il mostro, per questo sono convinto ancora oggi che seppure siamo di fronte a un contributo parziale l’iniziativa è lodevole, ma purtroppo  si scontra con una procedura assurda che mi è stata segnalata da alcune malate tarantine. La somma – prosegue il consigliere regionale –  di riceve a rimborso dimostrando il giustificativo della spesa sostenuta. Ciò presuppone che la donna ammalata di tumore-  e che si sta sottoponendo alle pesanti terapie – abbia la possibilità di comprare la parrucca. Sicuramente ci saranno donne che non hanno nemmeno bisogno del piccolo rimborso  e altre che possono aspettare il rimborso, ma ce ne saranno tantissime che non hanno  la possibilità economica  per farlo.
Nei prossimi giorni – conclude – chiederò un incontro al presidente della Regione anche in qualità di assessore alla Sanità, Emiliano, per trovare una soluzione”.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Turismo, dal mare alla magia dei...

Situata lungo la suggestiva costa tirrenica della Basilicata, oggi visitiamo Maratea:...
- 20 Aprile 2024

Sodalizio dedito al traffico di droga...

Carabinieri del Comando Provinciale di Bari, con il supporto dei reparti...
- 20 Aprile 2024

Faida interna agli Strisciuglio a Bari,...

Nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Squadra Mobile della Questura...
- 20 Aprile 2024

Bari, provini per corteo storico: “No...

Si terrà mercoledì 24 aprile, a partire dalle ore 9.30, a...
- 20 Aprile 2024