VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,573 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,573 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

A Bari i racconti di Perù e Bolivia: “L’angolo dell’avventura” fa tappa al cineporto

Pubblicato da: redazione | Lun, 19 Marzo 2018 - 08:15
21Marzo

Mercoledì 21 marzo, alle 19 e 30, al Cineporto di Bari (Fiera del Levante di Bari, padiglione 180, sede Apulia Film Commission, lungomare Starita, 1, ingresso Monumentale, a fianco Eataly), l’Angolo dell’Avventura di Bari organizza un nuovo racconto di viaggio: “Perù e Bolivia”.

Giuseppe Fornelli e Lucia Altobello, viaggiatori e coordinatori di Avventure nel Mondo, racconteranno con le loro foto di Perù e Bolivia, con l’altopiano andino, culla di antiche civiltà la cui origine ancora oggi è avvolta nel mistero, nello scenario delle innevate e scintillanti vette andine. Si andrà dalle grandi Cordigliere del nord, alla grandiosità della Cordelliera Real Boliviana, alle distese desertiche; dagli immensi altopiani, all’unicità del Lago Titicaca, il più alto del mondo, ai Salares e alle lagune boliviane; dagli spettacolari siti archeologici delle tante civiltà susseguitesi nel corso della Storia. Particolari anche i centri abitati: la convulsa e contraddittoria Lima, la meravigliosa Cusco, l’affascinante Arequipa e La Paz con i suoi 4000 metri via via fino alle cittadine, i paesini, i villaggi, i minuscoli gruppi di case nei luoghi più sperduti.

E poi c’è la gente: i campesinos delle zone rurali, che seguono i ritmi del sole lavorando sodo all’aperto dall’alba al tramonto e la folla di venditori e acquirenti degli onnipresenti e variopinti mercati. Per tutti questi motivi, il Perù e la Bolivia rappresentano i due paesi più colorati che un viaggiatore possa visitare.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari case con portineria più...

A Bari le case con portineria costano in media il 14,7%...
- 5 Dicembre 2025

Puglia, campagne devastate da nubifragi e...

Il maltempo continua a mettere a dura prova le campagne pugliesi....
- 4 Dicembre 2025

Il Bari strappa un punto alla...

Primo obiettivo: non prenderle! È questo il diktat di Vincenzo Vivarini...
- 4 Dicembre 2025

Bari, allo stadio della Vittoria due...

Il Museo dello Sport di Bari organizza la prima edizione dell’Open...
- 4 Dicembre 2025