MERCOLEDì, 11 FEBBRAIO 2026
87,165 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,165 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Brindisi, estorsioni per gli impianti fotovoltaici: arrestata moglie del boss

Pubblicato da: redazione | Ven, 30 Marzo 2018 - 11:30
Autosave-File vom d-lab2/3 der AgfaPhoto GmbH

Per scontare una condanna definitiva a conclusione di un processo per mafia ed estorsioni agli imprenditori è stata arrestata Antonia Caliandro, 61 anni, moglie del capo storico della frangia tuturanese della Scu brindisina, Salvatore Buccarella. Nei confronti della donna è stato eseguito dai carabinieri un ordine di carcerazione: la pena inflitta è pari a 7 anni di reclusione, già in parte scontata in fase di custodia cautelare. I fatti che le sono stati attribuiti vanno dalla fine del 2009 al giugno del 2010: furono arrestate in tutto 16 persone.

Secondo quanto emerse dalle indagini il gruppo mafioso chiedeva alle aziende denaro e imponeva operai e vigilanza nelle aree dove erano stati allestiti gli impianti di fotovoltaico.

Nell’ambito dell’organizzazione un ruolo importante sarebbe stato quello ricoperto da Caliandro che era già sottoposta alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno, e che ora si trova nel carcere di Lecce.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Nuovo Codice della Strada, a Bari...

Si è svolta questa mattina al Comando della Polizia Locale di...
- 11 Febbraio 2026

Giovane muore nel Cpr di Bari,...

Un giovane di 25 anni, di origine magrebina, trattenuto nel Centro...
- 11 Febbraio 2026

CasaPound a processo a Bari per...

È attesa per domani mattina, alle 9, la sentenza di primo...
- 11 Febbraio 2026

Bari, dal 15 febbraio scattano nuove...

Dal 15 febbraio a Bari scatterà il pagamento dei diritti di...
- 11 Febbraio 2026