Cabtutela.it
acipocket.it

Arriverà venerdì 6 aprile 2018, nel tardo pomeriggio nella chiesa della Madonna di Pompei a Carbonara, la statua pellegrina della Madonna di Fatima.
La statua lignea realizzata nel 1947 da Suor Lucia viene messa a disposizione dall’Associazione Internazionale dell’Apostolato Eucaristico Mariano, nell’ambito della missione eucaristica che coinvolgerà la comunità carbonarese dal 6 all’8 aprile 2018.
Nel pomeriggio di venerdì infatti, intorno alle 16 la statua verrà accolta dal parroco e dall’intera comunità insieme ai membri dell’associazione che presenteranno il progetto missionario.
Nelle giornate successive di missione, ci saranno momenti di preghiera, di adorazione eucaristica e di catechesi sui messaggi della Madonna di Fatima. Ogni sera sono previsti incontri di preghiera su specifici temi.
Nella sera di sabato 7 aprile, l’incontro di preghiera è per gli operatori pastorali che si confronteranno sulle problematiche e la vita delle comunità parrocchiali.
Alle famiglie è invece rivolta la catechesi dell’incontro di preghiera di venerdì 6 alle 20.30 e domenica 8 alle 17.00, che si confronteranno sulle tematiche relative al rapporto con i figli e sulla vita di coppia, discutendo su: “E’ possibile una famiglia felice? Le dinamiche della vita di coppia: prevenire e gestire le conflittualità”.
Nel primo pomeriggio di sabato sono previsti dalle ore 15 degli incontri con bambini e ragazzi. Nell’ultima giornata di missione, domenica 8 aprile, la comunità si stringerà intorno alla statua di Fatima, con “l’atto di affidamento a Maria” della città.
Dopo la celebrazione eucaristica delle ore 19.00, la statua partirà alla volta di Cosenza.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui