Si sono svolte a Trento il 12, 13 e 14 Aprile 2018 le gare dell’edizione italiana del Torneo Internazionale di Robotica Educativa “RoboCup Junior”, organizzata dalla “Rete RoboCup Junior Academy” e valevoli per l’accesso alla competizione mondiale di Montreal (Canada) il prossimo Giugno.
Nella categoria “On-Stage Under 14”, quella più artistica, durante la quale i ragazzi devono predisporre un piccolo spettacolo teatrale con attori umani ed attori robot, si sono classificati al primo posto i ragazzi della squadra “Ants” della Scuola Media “Tommaso Fiore” di Bari, conquistando cosi il titolo di campioni d’Italia nella loro specialità, e con esso la possibilità di rappresentare l’Italia in un torneo mondiale tanto prestigioso.
L’accesso alle gare nazionali è avvenuto attraverso una prima fase regionale, tenutasi a Bari, e che lo scorso 23 Marzo ha visto i giovanissimi campioni conquistare il primo posto anche nel torneo pugliese.
“Ora – spiegano dall’istituto –  si apre un nuovo capitolo, e con esso una sfida difficile; reperire i fondi per organizzare questa “mission impossible”; inviare oltre oceano una squadra di giovani baresi a sfidare ragazzi provenienti da tutto il mondo in una disciplina tanto educativa ed avvincente quanto complessa. Ma siamo sicuri che concittadini e connazionali, Istituzioni e magari qualche sponsor, vorranno sostenere la squadra “ANTS” nel realizzare un sogno: portare Bari e l’Italia ai campionati del Mondo di Robotica Educativa”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here