VENERDì, 20 MARZO 2026
88,083 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,083 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, saltavano le liste di attesa e ottenevano visite in 48 ore: ecco come operava il clan Capriati. Indagati un medico e due infermieri

Pubblicato da: redazione | Gio, 19 Aprile 2018 - 18:00
visite mediche

Liste di attesa ignorate e prenotazioni di visite in meno di 48 ore. Così operavano gli esponenti del clan Capriati, oggi arrestati. Minacciando medici ed infermieri, riuscivano a saltare le lunghe code e ad ottenere in poco tempo quanto richiesto. Lo ha detto il procuratore Giuseppe Volpe, rivelando alcuni dettagli dell’indagine che ha portato oggi alla maxi operazione contro il clan che opera nei quartieri Murat e Carrassi e in alcuni comuni del nord barese, Bitonto, Molfetta, Giovinazzo e Terlizzi. Sono indagati anche un medico e due infermieri. “Abbiamo riscontrato la capacità di intrattenere amicizie con il personale sanitario – ha detto il procuratore Volpe – questi esponenti del clan ottenevano prenotazioni con una rapidità che è ignota ai cittadini normali. In realtà il personale sanitario risultava terrorizzato, non connivente o complice”.

Gli arrestati sono accusati anche di aver controllato la cooperativa che gestisce la viabilità nel porto di Bari imponendo assunzioni e di aver obbligato i commercianti del mercato di Santa Scolastica e gli ambulanti della festa patronale di San Nicola del 2015 ad acquistare merce da fornitori amici.

 

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia e Basilicata insieme per la...

La gestione delle risorse idriche in Puglia sta vivendo una fase...
- 20 Marzo 2026

Puglia, oltre 100 mila cittadini richiamati...

Dall’inizio del 2026, migliaia di cittadini pugliesi hanno potuto accedere più...
- 20 Marzo 2026

Bari, materassi in fiamme al Cpr...

Un allarme incendio ha mobilitato questa mattina i Vigili del Fuoco...
- 20 Marzo 2026

Bari, incidente sulla statale 96: traffico...

Un pomeriggio di traffico bloccato sulla statale 96 ha messo in...
- 20 Marzo 2026