Cabtutela.it
acipocket.it

La tradizione del corteo storico di San Nicola (7 maggio) attira come ogni anno decine di devoti baresi. Questa mattina sono iniziati i casting per figuranti e acrobati organizzati da Doc Servizi, allo Spazio Giovani a Bari Vecchia, con la direzione artistica di Elisa Barucchieri. “In meno di un’ora abbiamo raccolto le adesioni di oltre 50 persone”, spiega nel video la coordinatrice Luigia Marino.

I figuranti previsti per il corteo sono circa 400, tra le novità del 2018 spicca la “pole dance” proposta da giovani artisti. “Vorrei mettere questa mia passione, inedita per la città, a servizio del corteo”, aggiunge nel video Mariarosaria Borraccia. “Sono tarantino ma barese d’adozione, finalmente ho la possibilità di onorare san Nicola”, ha commentato Luciano Maggi. Ma permane un forte legame con il passato: “Da 46 anni non perdo occasione di partecipare”, ha aggiunto Nicola Locascio.

Le prossime selezioni si terranno anche domani al Centro Mongolfiera S. Caterina (primo piano, dalle 10 alle 18). Le selezioni per gli acrobati sono invece in programma domenica 22 sempre a S. Caterina (primo piano, sempre dalle ore 10 alle 18). Per questi ultimi, i due giorni di prove in loco, sabato 28 e domenica 29 aprile dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17, saranno aperte a pubblico e stampa. Inoltre il Centro Commerciale Mongolfiera ospiterà inoltre, dal 20 al 29 aprile, un’esposizione dei costumi storici utilizzati per il corteo realizzati dalla costumista Rosa Lorusso e dall’associazione I Figuranti di San Nicola.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui