GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,022 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,022 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Trani, accoltella 50enne in mezzo alla folla: arrestato senzatetto 31enne

Pubblicato da: redazione | Sab, 28 Aprile 2018 - 08:15

Arrestato per tentato omicidio un 31enne, di origini albanesi, senza fissa dimora, ritenuto responsabile di un accoltellamento ai danni di un 50enne tranese. I fatti si sono verificati nella prima serata del 25 aprile, in un’area poco affollata della centrale Piazza Longobardi. I Carabinieri soltanto intorno alle 21:00  dello stesso giorno sono venuti a conoscenza dell’evento, quando il 50enne  tranese è arrivato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Bisceglie (BT) con due vistose ferite da arma da taglio ad un braccio.

Gli immediati accertamenti condotti dai militari dell’Arma, a partire dalle scarne dichiarazioni rese dalla vittima, hanno consentito,  dapprima, di individuare la precisa area ove è avvenuto l’accoltellamento e, successivamente, con non poche difficoltà, di individuare il responsabile e, quindi, ricostruire la dinamica dei fatti. All’esito degli accertamenti i Carabinieri hanno constatato, in effetti, che per futili motivi, il 50enne,  padre del titolare di un american-bar, era stato aggredito con rilevante violenza dal pregiudicato albanese che, armatosi di coltello, gli aveva sferrato almeno due fendenti, riuscendo a colpirlo ad un braccio soltanto per la pronta reazione difensiva ed a mani nude del malcapitato. Suturato e curato presso il citato ospedale, il 50enne ha riportato lesioni che in prima istanza sono apparse guaribili in quindici giorni.

Decisive per l’identificazione del responsabile le immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza installati nelle immediate vicinanze del luogo dell’aggressione. I dati somatici, le chiare sembianze del volto, nonché la stessa modalità dell’andatura del malfattore, hanno condotto i militari all’individuazione del 31enne albanese, già noto per diversi precedenti penali, maturati per reati attinenti alle sostanze stupefacenti.

Individuato dai militari operanti la sera stessa nella vicina Piazza della Repubblica, mentre passeggiava, il 31enne albanese,  pur non essendo più in possesso del coltello utilizzato per l’aggressione, che resta oggetto di ricerche, indossava ancora taluni capi d’abbigliamento, che hanno confermato, senza ombra di dubbio, le sue responsabilità in ordine al delitto contestato.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Confermato il bonus verde, detrazioni per...

La Legge di bilancio 2022, come fortemente richiesto da Coldiretti, ha confermato...
- 28 Marzo 2024

Salvini: “Fissare il tetto del 20%...

Sul caso Pioltello interviene il vicepremier Matteo Salvini non solo considerando...
- 28 Marzo 2024

Bari, Staffelli consegna il Tapiro a...

Il caso Bari sbarca anche su "Striscia la notizia". Questa mattina...
- 28 Marzo 2024

Tutto esaurito negli agriturismi pugliesi: “Prenotazioni...

La campagna si conferma anche quest'anno la scelta naturale degli italiani...
- 28 Marzo 2024