VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,585 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,585 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Gli sfregi non devono fermarci: Nicola Marzulli e il suo insegnamento alla città. Ora, subito una telecamera

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Ven, 4 Maggio 2018 - 10:15
Tomba vandalizzata

Nicola Marzulli era un grande uomo. Non solo un comandante che ha vigilato sulla città di Bari anche quando non guidava la polizia municipale. Amava profondamente i baresi al punto tale da restare fino all’alba per garantire loro la sicurezza durante grandi eventi come il G7 o San Nicola. Il suo essere ha dato fastidio a tanti in vita, e qualcuna di queste piccole persone sta pensando bene di “vendicarsi” sulla sua tomba. Atti spregevoli, che continuano.

C’è una indagine in corso, si stanno cercando i responsabili, ma nel frattempo gli sfregi proseguono e la famiglia e l’intera città, quella città che ha voluto bene a Nicola Marzulli, chiedono giustizia. Perché chi sta sfregiando la tomba del comandante non ha mai avuto il coraggio di sfidarlo dal vivo e pensa di farlo adesso. Su una fotografia.

Queste persone  con questi atti non vinceranno mai. Resteranno piccole e insignificanti nella loro rabbia. A vincere sarà sempre Marzulli che con il suo impegno ha insegnato a tutti noi che non bisogna mai mollare. Speriamo che con una telecamera, con una fototrappola, le stesse che Marzulli utilizzava per scovare chi gettava i rifiuti fuori orario o per terra, si possa questa volta, davvero, incastrare questa piccola persona.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Domani a Bari Se corri è...

Domani, sabato 6 dicembre, Bari ospiterà “La Prima Run”, l’evento inaugurale...
- 5 Dicembre 2025

Cresce allarme per assalti Poste in...

Cresce l'allarme per gli assalti agli sportelli. Dopo il violento assalto...
- 5 Dicembre 2025

Emergency salva 120 migranti nel Mediterraneo...

La Life Support, nave di ricerca e soccorso di EMERGENCY, arriverà...
- 5 Dicembre 2025

Dipendenti Ikea in sciopero anche a...

Venerdì 5 dicembre le organizzazioni sindacali FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL e...
- 5 Dicembre 2025