SABATO, 20 DICEMBRE 2025
85,952 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,952 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, il 27 maggio la veleggiata per “Race for the cure” contro il tumore al seno

Pubblicato da: redazione | Mar, 15 Maggio 2018 - 20:30
KOMEN

​Si consolida ogni anno di più ​il sodalizio tra il Circolo della Vela di Bari e la Race for the cure, la corsa per le donne organizzata dalla Susan G. Komen, che da anni opera nella lotta ai tumori al seno in tutta Italia.

Con il patrocinio della Federazione Italiana Vela, il più antico Circolo velico del capoluogo pugliese ha deciso di sostenere la lotta contro il male devastante che cambia la vita di chi ne viene colpito e delle famiglie intere attraverso una veleggiata aperta a tutte le imbarcazioni d’altura da diporto. Una giornata, quindi, in  un mare simbolo di vita per lottare con e per tutte le donne. La regata è in programma in contemporanea con la corsa che vedrà un fiume rosa invadere pacificamente il centro di Bari domenica 27 maggio. La partenza è fissata per le ore 11 con un percorso a boe fisse con partenza sullo specchio acqueo antistante il lungomare Sud di Bari.

Sono ammesse a partecipare tutte le imbarcazioni monoscafo a vela con lunghezza fuori tutto superiore a 5,95 m e con motore entro o fuori bordo efficace ed efficiente, che soddisfino le prescrizioni indicate nel Bando di Regata. Le stesse saranno suddivise in raggruppamenti in base alla lunghezza fuori tutto (LFT).

La quota di iscrizione è fissata in 15 euro ad imbarcazione, e ciascun componente dell’equipaggio potrà effettuare una donazione di 12 euro a sostegno dell’ Associazione Susan G. Komen. ​Sarà possibile preiscriversi inviando a mezzo email l’apposito modulo.​ ​Le iscrizioni si potranno effettuare dalle ore 15.00 alle ore 19.00 nei giorni di venerdì 25 e​ ​sabato 26 maggio 2018.​ P​er essere valide, dovranno essere completate ​al desk del Circolo​ ​allestito nel villaggio della Susan Komen in Piazza della Libertà o ​nella sede del Circolo​ ​della Vela Bari ​(Margherita) ​entro le ore 19.00 di sabato 26 maggio 2018​. ​

La premiazione si terrà presso la sede al Margherita del Circolo della Vela Bari sempre il 27 maggio 2017 alle ore 18.00.

Saranno premiate ​l’imbarcazione prima arrivata in Tempo Reale;​ quella ​meglio classificata con equipaggio interamente femminile;​ la ​meglio classificata con timoniere Donna;​ la​ meglio classificata con maggiore percentuale di Donne a bordo​. ​Saranno inoltre sorteggiati, fra tutte le donne partecipanti che avranno effettuato la​ ​donazione all’ Associazione Susan G. Komen, premi offerti da Supporter della​ ​manifestazione velica.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Italia prima in Europa per aspettativa...

Nel 2024 l’Italia ha raggiunto un nuovo record di longevità: 84,1...
- 20 Dicembre 2025

Salute a tavola, i pugliesi scelgono...

La salute passa anche dalla tavola e i consumatori pugliesi ne...
- 20 Dicembre 2025

Bari, non si ferma all’alt. Inseguito...

Inseguimento della polizia locale di Bari, cominciato a Japigia, proseguito sulla...
- 20 Dicembre 2025

Natale, 19,3 milioni di italiani in...

A parità di notti fuori casa, chi si concederà una vacanza...
- 20 Dicembre 2025