DOMENICA, 28 DICEMBRE 2025
86,103 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,103 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, il drammatico volto quotidiano della sclerosi multipla in una mostra al Policlinico

Pubblicato da: redazione | Mar, 22 Maggio 2018 - 20:30
Immagine IO NON SCLERO

Dodici tavole artistiche che raccontano le sfide quotidiane, ma anche il coraggio e la determinazione delle oltre 114mila persone che in Italia convivono con la sclerosi multipla, 7mila e 400 dei quali in Puglia. Ha preso il via ieri presso il Policlinico di Bari, in piazza Giulio Cesare, la mostra “Io non sclero”, ispirata dalle tante storie inviate dai pazienti su www.iononsclero.it.

L’iniziativa fa parte dell’omonimo progetto nazionale di informazione e sensibilizzazione sviluppato da Biogen e dall’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere (Onda), in collaborazione con l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (Aism) e con il patrocinio della Società italiana di neurologia (Sin). La mostra sarà visitabile gratuitamente fino al 21 maggio presso gli ambulatori di Neurologia dell’Azienda ospedaliero universitaria consorziale Policlinico di Bari.

Oggi la pagina Facebook conta oltre 76.300 followers, che ogni giorno animano la community con le proprie testimonianze di forza e determinazione. Tra le novità del 2018, l’iniziativa online “Il mio grazie”: fino all’8 giugno i pazienti potranno inviare su www.iononsclero.it il proprio ringraziamento a ciò che dà loro la forza di andare avanti nonostante la malattia. A maggio 2018, “Io non sclero” è diventata anche un’APP scaricabile gratuitamente sui principali store, per avere a portata di cellulare tutti i contenuti della campagna, incluse le numerose testimonianze raccolte in questi anni.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Frutta e ortaggi coltivati nel carcere...

Nel tenimento agricolo della Casa Circondariale di Foggia, dove i detenuti...
- 28 Dicembre 2025

Minacce social alla moglie di un...

Minacce ricevute via social sono state denunciate dalla moglie del giocatore...
- 28 Dicembre 2025

Teatro Radar Monopoli: da febbraio gli...

La lezione dei classici nello sguardo di Emilio Solfrizzi, Teresa Ludovico e Alessandro Maggi, Lino Guanciale e Gianmarco...
- 28 Dicembre 2025

Allarme a Foggia, sgomberata palazzina per...

Paura questa mattina a Foggia per un possibile cedimento strutturale di...
- 28 Dicembre 2025