Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Dodici tavole artistiche che raccontano le sfide quotidiane, ma anche il coraggio e la determinazione delle oltre 114mila persone che in Italia convivono con la sclerosi multipla, 7mila e 400 dei quali in Puglia. Ha preso il via ieri presso il Policlinico di Bari, in piazza Giulio Cesare, la mostra “Io non sclero”, ispirata dalle tante storie inviate dai pazienti su www.iononsclero.it.

L’iniziativa fa parte dell’omonimo progetto nazionale di informazione e sensibilizzazione sviluppato da Biogen e dall’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere (Onda), in collaborazione con l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (Aism) e con il patrocinio della Società italiana di neurologia (Sin). La mostra sarà visitabile gratuitamente fino al 21 maggio presso gli ambulatori di Neurologia dell’Azienda ospedaliero universitaria consorziale Policlinico di Bari.

Oggi la pagina Facebook conta oltre 76.300 followers, che ogni giorno animano la community con le proprie testimonianze di forza e determinazione. Tra le novità del 2018, l’iniziativa online “Il mio grazie”: fino all’8 giugno i pazienti potranno inviare su www.iononsclero.it il proprio ringraziamento a ciò che dà loro la forza di andare avanti nonostante la malattia. A maggio 2018, “Io non sclero” è diventata anche un’APP scaricabile gratuitamente sui principali store, per avere a portata di cellulare tutti i contenuti della campagna, incluse le numerose testimonianze raccolte in questi anni.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui