SABATO, 20 APRILE 2024
72,595 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,595 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, il mercato a San Pio mai aperto in 28 anni: “Abbattere metà struttura e bonificarla”

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Gio, 24 Maggio 2018 - 18:15

Un mercato coperto mai attivato da 28 anni a causa dell’assenza di operatori interessati al commercio nella zona. Su richiesta del presidente del Consiglio comunale Michelangelo Cavone, questa mattina gli assessori Giuseppe Galasso e Pierluigi Introna, accompagnati da alcuni tecnici di Amiu Puglia e comunali, hanno effettuato a San Pio un sopralluogo nella struttura fatiscente e abbandonata.

L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di abbattere le porzioni a rischio strutturale, unitamente a quelle irrimediabilmente deturpate da danneggiamenti e sversamenti di materiali di risulta e rifiuti di ogni genere, e di valorizzare quelle in buone condizioni, bonificando nel contempo le restanti aree. Alcuni box risultano chiusi con sistemi di fortuna o con catene e lucchetti per un utilizzo abusivo, il perimetro è colmo di rifiuti di ogni genere dai materiali edili di risulta a grandi elettrodomestici. Solo una parte dell’edificio è funzionante e viene usata da Amiu come deposito.

“C’è un interesse da parte di Amiu ad estendere il deposito aziendale – ha commentato Galasso -. L’azienda ha anche aperto alla possibilità di allocarvi un centro di raccolta dei rifiuti. Pertanto, a seguito della formalizzazione da parte di Amiu dell’effettiva necessità di ulteriore fabbisogno di spazi, attesa nei prossimi giorni al termine di un approfondimento tecnico, l’amministrazione procederà attraverso una delibera di indirizzo a dare mandato agli uffici affinché si proceda con l’affidamento all’azienda comunale della parte di edificio di interesse, nonché alla demolizione di quella inutilizzabile ed irrimediabilmente compromessa, dando conseguentemente mandato alle diverse ripartizioni interessate, Lavori pubblici, Ambiente e Patrimonio, di procedere per quanto di competenza”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema...

"A Bari c'è evidentemente un sistema di potere che è riuscito...
- 19 Aprile 2024

Sindacato Medici, è Delia Epifani la...

Il Consiglio Regionale Puglia del Sindacato Medici Italiani, si è riunito...
- 19 Aprile 2024

Comunali, Romito su inchieste a Bari:...

Le inchieste su Bari "Non avvantaggiano il centrodestra". A dichiararlo il...
- 19 Aprile 2024

Amiu Puglia, Antonella Lomoro è la...

Antonella Lomoro è il nuovo presidente di Amiu Puglia, dopo le...
- 19 Aprile 2024