MARTEDì, 10 FEBBRAIO 2026
87,135 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,135 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, rubano anelli e soldi da una gioielleria del centro: in manette due pregiudicate – VIDEO

Pubblicato da: redazione | Sab, 9 Giugno 2018 - 06:48
furtos

In manette Annarita Losavio, 35enne pluripregiudicata barese, già sottoposta alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale con Obbligo di Soggiorno e Lucia Sedicina, 47enne, anch’essa pluripregiudicata barese, accusate a vario titolo di furto con destrezza. Nel dicembre del 2017 le due donne, entrando in una nota gioielleria del centro e fingendo di essere interessate ad effettuare l’acquisto di un paio di orecchini, hanno indotto il titolare dell’esercizio ad aprire una vetrina di esposizione contenente diversi monili di valore; nella circostanza, sfruttando un suo piccolo momento di distrazione, hanno sottratto un anello in oro bianco dal valore commerciale di 2.500 € e la somma contante di 3.000 €, asportata da un portafogli lasciato incustodito sul bancone di vendita.

I militari, immediatamente giunti sul posto, a seguito di una meticolosa e dettagliata analisi delle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza della gioielleria, hanno riconosciuto le due donne già note ai carabinieri in quanto le stesse, già in passato, si erano rese responsabili di reati della stessa specie.

Entrambe dovranno rispondere di furto con destrezza in concorso, aggravato dal danno di rilevante entità, mentre Losavio anche della violazione delle prescrizioni imposte dalla Sorveglianza Speciale con Obbligo di Soggiorno.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, nuovo asilo nido nel Policlinico:...

Su proposta dell’assessore alla Conoscenza Vito Lacoppola, la giunta comunale ha...
- 10 Febbraio 2026

Bari, finanziati gli interventi sul rosone...

Fondazione Puglia attraverso il Bando Arte 2023 ha finanziato importanti interventi...
- 10 Febbraio 2026

Bari, da San Girolamo al quartiere...

Il mercato settimanale di via Portoghese sarà presto trasferito nell’area adibita...
- 10 Febbraio 2026

Bari, doppi turni ma alternati: accolte...

Questa mattina, Marco Bronzini, incaricato del sindaco al dimensionamento scolastico e...
- 10 Febbraio 2026