LUNEDì, 03 AGOSTO 2026
91,235 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,235 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, medici incatenati all’ospedale Di Venere: “Ferri lavati a mano, furti e rischi biologici” – VIDEO

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Mar, 19 Giugno 2018 - 12:30
mercato via nizza

Medici e personale sanitario del Di Venere si sono incatenati all’esterno dell’ospedale al quartiere Carbonara per protestare contro le numerose criticità irrisolte da mesi: ferri chirurgici lavati a mano a causa del malfunzionamento dei macchinari, autoclave ferma da più di un anno, varchi d’accesso senza controlli e videosorveglianza, presenza di specialisti in sala operatoria fuori controllo, carichi di lavoro eccessivi, furti negli armadietti e delle auto parcheggiate.

“Pazienti e medici meriterebbero più dignità e rispetto, chiediamo l’intervento della magistratura e delle istituzioni locali”, spiega nel video Nicola Brescia, Segretario Generale dell’Usppi che rivolge l’ennesimo appello alla direzione medica del nosocomio barese.

“La mobilitazione del personale è scellerata, il rischio è notevole”, ha aggiunto il cardiologo Francesco Morisco. “Si verificano infiltrazioni della malavita, anche ai danni dei degenti. Nessuno ci ascolta”, ha concluso il radiologo Paolo Caradonna Moscatelli.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Cambiamenti climatici e salute: il Policlinico...

Analizzare come i cambiamenti climatici stiano influenzando la salute delle persone...
- 3 Agosto 2026

Puglia più sostenibile e resiliente: 150...

Rafforzare la coesione economica, sociale e territoriale, accelerare la transizione verde...
- 3 Agosto 2026

Rapina al McDonald’s di Brindisi e...

Nella mattinata odierna, personale della Squadra Mobile della Questura di Brindisi...
- 3 Agosto 2026

Fratelli d’Italia celebra a Bari il...

Fratelli d’Italia sceglie Bari per celebrare il record di longevità del...
- 3 Agosto 2026